Huawei presenta nuove soluzioni a banda larga al Broadband World Forum 2013

Huawei ha presentato una serie di soluzioni, prodotti e servizi a banda larga al World Forum Broadband 2013 (BBWF)

Nell’ambito del tema di “BOOST, Unleash the Power of Ultra-Broadband”, Huawei ha confermato la sua leadership nella tecnologia a banda larga che supporterà i clienti nella realizzazione delle reti attuali e nell’evoluzione delle reti future per ottenere sempre maggiori successi nella nuova era delle connessioni ultra-veloci.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel ventunesimo secolo, l’evoluzione continua delle comunicazioni ha visto la crescita di servizi a banda larga in tutto il mondo. L’elevato volume di video online e la popolarità dei social media sono la prova tangibile che la banda larga ha influenzato la vita quotidiana delle persone, portando a un mutamento nei modelli di comportamento e nelle abitudini.

Sempre più gli operatori di telecomunicazioni hanno capito la fondamentale importanza della banda larga all’interno di un mercato oggi altamente competitivo. La realizzazione di reti on-demand e di modelli fissi di business a banda larga consentono collaborazioni  con gli operatori del settore vantaggiose per tutti e garantiscono un considerevole miglioramento del ritorno degli investimenti nel settore. Per questo motivo, gli operatori di tutto il mondo stanno evolvendo sempre più rapidamente le proprie reti con tecnologie a banda larga, confermando l’avvento di una nuova era nel settore delle telecomunicazioni.

“L’infrastruttura a banda larga è l’industria del settore. Al momento però registriamo investimenti cauti da parte degli operatori nelle reti a banda larga”, ha commentato Jeffrey Gao, Chief Strategy and Marketing Officer di Huawei per l’Europa Occidentale. “Sebbene i governi locali svolgano un ruolo fondamentale nel promuovere e stimolare investimenti per infrastrutture di rete a banda larga, riteniamo sia necessaria un’ulteriore accelerazione in questa direzione. A tal fine, Huawei ha sviluppato modalità di business e soluzioni mirate per aiutare i vettori ad affrontare efficacemente le opportunità e le sfide nell’era della banda larga”.

Leggi anche:  L’operatore finlandese DNA automatizza i nuovi data center con Juniper Networks e NEC

Huawei si impegna ad essere un partner strategico per i propri clienti nel mercato della banda larga. Sulla base della sua vasta esperienza e competenza nel settore delle telecomunicazioni, Huawei ha introdotto la soluzione BOOST per sfruttare tutto il potenziale della banda larga, con l’obiettivo di supportare i clienti a raggiungere i propri obiettivi di business e, soprattutto, migliorando ulteriormente il valore sociale ed economico della banda larga. La strategia BOOST è costruita intorno a quattro elementi fondamentali: Engage, Broadband Salami, On-demand, Synergy, e si basa anche sull’idea di base di creare un ecosistema “internettizzato” supportato da tecnologie di ultima generazione.

Per lo sviluppo delle reti del futuro, Huawei, attraverso la sua strategia Softcom, continuerà a collaborare con i carrier più importanti del mondo per garantire soluzioni innovative, ridefinendo i modelli operativi dei vettori e valorizzando in termini economici le reti attuali. Il nuovo modello Huawei è basato sulle esigenze dell’utente finale ed è in grado di supportare simultaneamente un numero molto elevato di attività online e servizi personalizzati. Attraverso una piattaforma applicativa aperta, gli operatori possono anche sviluppare diverse applicazioni e costruire un sistema intelligente e un servizio di distribuzione sul web, in grado di fornire suggerimenti in tempo reale ai clienti attraverso l’analisi dei Big Data, ottimizzando ulteriormente l’esperienza on-line degli utenti.