I messaggi salveranno Twitter?

La fase di stallo preoccupa il mercato ma Dick Costolo ha in mente le soluzioni per attirare nuovi iscritti

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da quando Twitter è diventata “cosa pubblica”, ovvero con lo sbarco in Borsa, la base utenti sembra in stallo, con una crescita quasi nulla nella seconda metà dello scorso anno, pari ad una una perdita da 511,5 milioni di dollari contro quella da 8,7 milioni dello stesso periodo dell’anno prima. A quanto pare il CEO Dick Costolo ha trovato un modo per risollevare le sorti della piattaforma: cambiarla.

La chat su Twitter?

Durante un incontro di discussione sui guadagni, Costolo ha delineato diversi obiettivi che dovrebbero portare ad una notevole crescita di utenti. Uno dei modi che il CEO ha in mente per far crescere il social è lanciarsi nel mondo della messaggistica privata. A tal proposito, Costolo ha dichiarato che ha in mente di facilitare le comunicazione tra gli utenti, magari con una nuova app dedicata. Le possibilità che Twitter, che presto si aprirà all’e-commerce, pubblichi un avversario di WhatsApp non sono così remote. Non è detto poi che non possa farlo con una nuova funzione dell’app stessa, magari un’area Messaggi dove vedere gli amici in linea per contattarli come su Facebook. 

Leggi anche:  L’economia eco-digitale raddoppierà nei prossimi cinque anni