Il meteorite in Russia diventa un tema di tendenza mondiale

Su Runet, la rete dove si scrive in cirillico, sono stati postati 477mila messaggi sul tema quando i trend più popolari raggiungevano al massimo i 100mila commenti. Anche negli altri Paesi tutti ne parlano

La pioggia di frammenti di meteorite caduti nella regione russa di Chelyabinsk, che ha provocato 1.500 feriti e ha quasi abbattuto un aereo, è diventato un vero e proprio tema di tendenza fra gli utenti della rete in cirillico Runet.

Quattro volte rispetto al normale

Secondo Prophet, che monitora la rete russa, solitamente gli argomenti più popolari generano al massimo 100mila messaggi. La pioggia di detriti di qualche giorno fa invece ha riguardato ben 477mila contenuti generati dagli utenti. Per il 45% degli internauti della piattaforma l’argomento era una scusa per fare ironia sull’attuale Governo. Il 19% ha reagito alla notizia con indifferenza mentre il 36% si è mostrato piuttosto preoccupato per l’accaduto.

Anche nel mondo se ne parla molto

Il 15 febbraio i messaggi sui frammenti del meteorite sono stati moltissimi anche a livello mondiale. Dopo la Russia, seguono come numero di commenti al giorno: Giappone con 330mila post, Stati Uniti (112mila), Spagna (40mila) e Gran Bretagna (34mila).

Leggi anche:  Google+ verrà chiuso il 9 aprile