Il pranzo di Pasqua diventa tech con le app di Windows 8 e Windows Phone

Che si scelga di trascorrere il pranzo pasquale a casa o al ristorante, le applicazioni di Windows 8 e Windows Phone sono al fianco degli utenti per una giornata perfetta

Con Pasqua alle porte è tempo di pensare a come trascorrere una delle festività che per eccellenza – oltre a Natale – è capace di riunire amici e parenti intorno alla tavola, per una lunga giornata all’insegna del cibo e dell’allegria. Sia che si scelga di rimanere a casa cimentandosi ai fornelli o che ci si affidi all’esperienza di uno chef in un ristorante o in un agriturismo, le app di Windows 8 e di Windows Phone sono al fianco degli utenti affinché sia comunque una giornata perfetta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le app di Windows 8 e di Windows Phone

Ancora alle prese con i tagli imposti dalla crisi, probabilmente la scelta di gran parte degli italiani sarà quella di puntare al risparmio con un pranzo casalingo, in cui stupire i commensali con sfiziosi manicaretti e ricette della tradizione. Per i cuochi provetti e per quelli alle prime armi, sull’applicazione di Giallo Zafferano – disponibile sia per Windows 8 che per Windows Phone – è possibile trovare le tantissime ricette e i suggerimenti culinari di Sonia Peronaci, spiegati in modo semplice e con utilissimi video e immagini, fruibili in maniera ottimale dal proprio smartphone o dal proprio tablet. Per i fan di Antonella Barbella, invece, c’è l’app Cucina di Mamma per Windows 8, dove trovare idee deliziose a cavallo di tre generazioni di cuoche. Infine, chi vuole accogliere i propri ospiti con un aperitivo speciale o insoliti cocktail perfettamente abbinati ad ogni portata c’è l’app MD Cocktail per Windows Phone.

Per gli italiani che non rinunciano a trascorrere il pranzo pasquale al ristorante, affidandosi alle mani esperte di uno chef, l’app Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2013 per Windows 8 e l’app Ristoranti d’Italia de l’Espresso per Windows Phone offrono un valido aiuto per districarsi nella scelta della location ideale. Sarà tuttavia d’obbligo avere un occhio di riguardo per il portafoglio, lasciandosi consigliare dall’app per Windows 8 Alla Romana – che permette di calcolare in modo semplice e veloce l’ammontare da pagare a testa e il resto dovuto ad ogni commensale – oppure l’app Princi per Windows Phone, per tenere traccia di ogni singola spesa, anche la più piccola.

Leggi anche:  Che succede ai Vision Pro? Gli acquirenti restituiscono i visori di Apple

A banchetto terminato, la giornata di Pasqua rappresenta sempre una buona occasione per una gita all’aria aperta. Windows 8 e Windows Phone si trasformano quindi nell’alleato ideale per controllare le condizioni del tempo della propria zona – rispettivamente con la Bing App Meteo nativa su Windows 8 e con l’app 3B meteo per mobile – oppure per farsi ispirare con idee su cosa fare o con la segnalazione degli eventi e delle attrazioni in zona, grazie all’app Spondle per Windows 8 e AroundMe per Windows Phone.