Il servizio di Business Intelligence Jaspersoft a un prezzo da utility supera i 500 clienti su Amazon Web Services

Un singolo clic lancia Jaspersoft da AWS Marketplace per visualizzazione e reporting semplici su dati in Amazon RDS e Amazon Redshift

Jaspersoft ha annunciato di aver aggiunto più di 500 clienti attraverso la propria offerta di business intelligence (BI) a un prezzo da utility su Amazon Web Services (AWS) Marketplace. Gli utenti possono acquistare la piattaforma di BI Jaspersoft su base oraria senza alcun limite di numero di utenti o di quantità di dati e senza costi aggiuntivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Disponibile da 6 mesi, l’offerta di Jaspersoft a prezzi da utility ha rivoluzionato un panorama BI da tempo dominato da modelli di pricing molto più costosi. Per una somma esigua come 40 centesimi all’ora, gli utenti possono accedere a una suite di BI moderna, dotata di reporting, cruscotti, visualizzazioni HTML5 ed esplorazione dei dati (data exploration). L’offerta BI è anche la prima a scoprire automaticamente e collegarsi a sorgenti dati Amazon RDS (Relational Database Service) e Amazon Redshift di un cliente.

“L’offerta di BI su AWS di Jaspersoft rappresenta uno sconvolgimento del mercato BI”, ha affermato Wayne Eckerson, direttore di BI Leadership Research, un servizio di formazione e ricerca condotto da TechTarget “Jaspersoft per AWS offre alle organizzazioni un modo molto più semplice e più economico di effettuare il deployment di reporting e analisi. I clienti possono essere configurati e operativi in pochi minuti e pagare solo per quello che utilizzano, con la capacità di accendere e spegnere il servizio secondo le loro necessità”.

Oltre al modello orario, Jaspersoft oggi offre anche un abbonamento annuale premium con funzioni aggiuntive e supporto su AWS Marketplace, per clienti che hanno bisogno di funzionalità più avanzate e vogliono la convenienza del cloud.

Leggi anche:  AICA e IAL Nazionale, Protocollo d’Intesa per promuovere l'alfabetizzazione digitale e la formazione certificata

“Continuiamo a lavorare a stretto contatto con Jaspersoft per offrire soluzioni accattivanti ai nostri clienti. La soluzione di business intelligence di Jaspersoft consente ai nostri clienti di analizzare e visualizzare i loro dati in Amazon RDS e Amazon Redshift e ha raccolto molto interesse”, ha affermato Sajai Krishnan, GM di AWS Marketplace.

“Il feedback dei clienti e l’adozione attraverso AWS Marketplace sono stati fenomenali”, ha dichiarato Karl Van den Bergh, vice presidente per i prodotti e le alleanze di Jaspersoft “. Dato il successo immediato, stiamo raddoppiando i nostri sforzi per accelerare ulteriormente questo business e il nostro supporto ad AWS. Per esempio, lanceremo a breve un tour di 12 città con AWS in Asia-Pacifico per offrire formazione su Jaspersoft e Amazon Redshift”.