Instagram: 40 milioni di foto e 8.500 like al secondo

Facebook, che ha acquistato il social fotografico, ha illustrato i numeri di Instagram: 90 milioni di utenti attivi al mese, 40 milioni di foto e 8.500 like al secondo

Facebook, in occasione del cambio di policy di Instagram, ha illustrato i numeri che riguardano il social fotografico. Il social di Kevin Systrom può contare su 90 milioni di utenti attivi al mese che postano ogni giorno 40 milioni di foto. I like, che non fanno sempre bene all’autostima, sono 8.500 al secondo e i commenti circa un migliaio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un messaggio per salvare la faccia?

Le nuove policy sono in vigore dal 19 gennaio e molti si chiedono perché Facebook abbia reso pubblici questi dati senza un apparente motivo. I più sono convinti che questo sia un messaggio per dimostrare agli utenti che sia Instagram che il social di Zuckerberg tengono alla trasparenza dei loro servizi: un modo per confermare che nulla è stato fatto all’insaputa dei loro iscritti. La prima scrittura delle nuove policy permetteva al social fotografico di utilizzare i contenuti degli utenti senza il loro permesso. Successivamente è stato fatto un passo indietro e lo stesso Systrom ha affermato che “ogni utente è proprietario delle foto che posta”. La novità sta quindi nel restyling del servizio per renderlo sempre più appetibile agli investitori pubblicitari, la fonte di guadagno principale di Instagram.

Leggi anche:  Il lancio del primo satellite di Amazon è stato un successo