Instagram arriva su Windows Phone

Eppure manca qualcosa: non si possono scattare foto dall’app e postare video. “Non abbiamo ancora finito” – dicono dal team

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Microsoft ha reso disponibile da qualche ora l’app ufficiale di Instagram sul proprio store per tutti i Windows Phone. Saranno contenti gli utenti che erano rimasti fuori dai 150 milioni di già iscritti che utilizzano attivamente il social network sui loro Android e iPhone/iPad. Anche se gli utenti Windows Phone avevano imparato ad utilizzare app non ufficiali di Instagram, il lancio è fondamentale, se non altro come presidio anche sulla piattaforma mobile di Redmond.

Clip video per ora assenti

L’app Instagram per Windows Phone include le stesse funzioni basilari dei concorrenti, anche se qualcosa manca ancora. Prima di tutto non si possono girare clip video, la cui funzione era stata aggiunta con un’update su iOS e Android prima dell’estate e inoltre, particolare da non sottovalutare, non si possono scattare foto direttamente dall’app, con la necessità di caricarle dal rullino del telefono.

Niente foto dall’app

Una scelta voluta direttamente da Microsoft che ha spiegato: “Come per ogni piattaforma, prendiamo in considerazione il modo in cui gli utenti utilizzano il device in modo nativo e abbiamo pensato che questo fosse l’approccio migliore per i Windows Phone”. Molto dipende dalla qualità fotografica di alcuni dispositivi. come i Lumia, che permettono di scattare foto con opzioni di cui Instagram non si fa portatore, come ad esempio lo zoom.

Leggi anche:  Neuralink sta per avviare la fase di sperimentazione sull’uomo