Intel compra Basis Science per competere nel wearable computing

Intel ha acquisito Basis Science, azienda specializzata nel wearable computing

Intel si prepara a dire la sua nel mercato del wearable computing. L’azienda di Santa Clara, che ha lanciato il processore Core di terza generazione, ha praticamente chiuso l’acquisizione di Basis Science, azienda specializzata nella realizzazione di dispositivi indossabili come Health Tracker Watch. L’affare pare sia stato chiuso per una cifra compresa tra i 100 e 150 milioni di dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’acquisizione di Base Science ci permette di entrare nel mondo wearable dalla porta principale ma questo è solo il punto di partenza verso un futuro prossimo in cui offriremo prodotti utili e di valore”, ha spiegato Mike Bell, general manager of the New Devices Group di Intel.

La corsa al wearable computing

La svolta di Intel verso il wearable computing è stata annunciata al CES 2014 ma altre aziende sono già molto più avanti nello sviluppo di dispositivi indossabili. LG ha presentato pochi giorni fa lo smartwatch G Watch e Motorola il suo orologio intelligente Moto 360. Entrambi i dispositivi sfruttano Android Wear, un sistema operativo realizzato da Google appositamente per il wearable computing. Non bisogna inoltre dimenticare che Apple continua lo sviluppo del suo iWatch, sul quale trapelano ogni giorno nuove indiscrezioni.

Leggi anche:  Altea Federation cresce con l’acquisizione di 2WS – 2Win Solutions