Intimacy 2.0, l’abito che invece di arrossire diventa trasparente

Lo studio olandese Roosegaarde ha realizzato Intimacy 2.0, un abito dotato di sensori che cambia colore a seconda dell’emozione provata. Quando si è eccitati il vestito diventata trasparente

C’è chi si veste di Nokia Lumia e chi invece guarda ancora più oltre. Dall’Olanda, dove i palazzi vengono realizzati con la stampa 3D, arriva un abito particolare e decisamente futuristico. Intimacy 2.0, realizzato dalla casa di moda Roosegaarde, è un vestito che cambia colore a seconda delle emozioni di chi lo indossa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Intimacy 2.0, l’abito che reagisce alle emozioni

Intimacy 2.0 misura 1 metro in lughezza e 40 cm in larghezza ed è realizzato in pelle e tessuto SMART e-foils. Quest’ultimo particolare materiale è ricoperto da minuscoli sensori in grado di rilevare frequenza cardiaca e temperatura corporea di chi lo indossa per rivelare lo stato d’animo di chi indossa l’abito. Disponibile nelle colorazioni bianco e nero, Intimacy 2.0 cambia colore a seconda dell’emozione provata. Nello specifico quando l’eccitazione è elevata diventa trasparente.

Questo non è il primo esperimento di fusione fra moda e tecnologia. L’azienda giapponese Ravijour ha realizzato un reggiseno in grado di aprirsi solo quando è il cuore a permetterlo.

Leggi anche:  Nuovi sviluppi della medicina: dallo scarto della carta all’ibuprofene