iPhone 5S e 5C in Italia: portafogli aperti il 25 ottobre

Apple ha comunicato la data di uscita e i prezzi dei nuovi smartphone. Restiamo tra i più cari in Europa

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non dite che non ve lo avevamo detto, ci siamo andati molto vicino. Lungi dal pensare che Apple avrebbe presentato i nuovi modelli di iPhone tutti nello stesso giorno di dicembre, l’azienda ha comunicato il rollout in alcuni paesi per il 25 ottobre e l’Italia è tra questi. Dopo mesi di indiscrezioni, nuovi sensori e lo stesso form factor, l’iPhone 5S e il 5C sono pronti a sbarcare nel nostro paese con prezzi in linea ai modelli precedenti.

iPhone 5S: il top dei top

La novità maggiore è ovviamente il sensore Touch ID che permette di sbloccare il telefono e altre funzioni (accesso ad App Store) con il solo rilevamento delle impronte digitali sul pannello posto sotto il pulsante Home. Questo modello di iPhone sarà disponibile nei colori oro, grigio e argento al prezzo di 729 euro nella versione da 16 GB, 839 euro per il modello da 32 GB e 949 per quella da 64 GB.

iPhone 5C: il segreto è nel colore

La versione “colorata” di Apple, che andrà a sostituire l’iPhone 5 gode di qualche miglioria sotto il profilo hardware, non ha il lettore di impronte digitali ma è nato per iOS 7, il che vuol dire fluidità di esecuzione e piena compatibilità con il sistema (cosa che non sempre accade con i modelli precedenti che montano il nuovo sistema operativo). L’iPhone 5C verrà venduto al prezzo di 629 euro per il modello da 16 GB e 729 euro per quello da 32 GB. Entrambi gli smartphone arrivano con una serie di custodie ufficiali che saranno vendute al prezzo di 39 oppure 29 euro, in contemporanea con l’uscita dei telefoni nei vari paesi. 

Leggi anche:  Gli esoscheletri MATE di Comau scelti dall’Autorità portuale di Livorno per migliorare l’ergonomia e la sicurezza dei propri dipendenti

Puntare sugli operatori

Come è accaduto già in passato, molti potrebbero considerare la cifra totale per portarsi a casa uno dei due modelli davvero siderale. Negli anni gli operatori si sono specializzati nell’offrire pacchetti interessanti con i quali godersi l’iPhone (con un vincolo minimo di 24/30 mesi) compreso di offerte per telefonare, inviare sms e viaggiare in rete. In attesa di conoscere i piani degli operatori italiani vi consigliamo di attendere, a patto di non avere già il portafoglio pronto…