iPhone perdonami perché ho peccato

Nasce Confession, la nuova applicazione per iPhone e iPad che permette una confessione digitale

E’ proprio vero, c’è un’app praticamente per tutto! L’ultima novità di casa Apple si chiama “Confession:a Roman Catholic App”, un’applicazione contenente una vera e propria guida al sacramento della confessione e che offre un supporto ai fedeli bisognosi di confessare i propri peccati consentendo loro di prepararsi in modo adeguato alla confessione, prima di recarsi in chiesa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A svilupparla ci hanno pensato alcuni tecnici della LittleiApps, azienda che si autodefinisce «di ispirazione cattolica-romana» e sarebbe destinata, a detta loro, a «coloro che praticano già il Sacramento e a tutti quelli che intendono tornare a farlo».

Alla modica cifra di 1,99 dollari (perché tutto, anche la fede, ha un prezzo), Confession permette di eseguire un vero e proprio esame di coscienza personalizzato, protetto da password e basato su una serie di caratteristiche dell’utente: sesso, età, vocazione (single, sposato, sacerdote o religioso) e il tempo trascorso dall’ultima confessione espresso in giorni, settimane, mesi o anni.

La nuova applicazione, la prima ad aver ricevuto la benedizione della Chiesa americana, prevede, inoltre, una lista di peccati tra i quali scegliere quelli che più si avvicinano alle nostre “malefatte”.

Ma non finisce qui: Confession, infatti, permette ai fedeli di partecipare anche al rito della Penitenza offrendo la possibilità di scegliere tra sette diverse preghiere di pentimento, come in ogni confessione che si rispetti!

“I nuovi media, se usati saggiamente possono contribuire a soddisfare il desiderio di significati, verità e unità, che restano la più profonda aspirazione di ogni essere umano”, aveva dichiarato recentemente Papa Benedetto XVI in occasione della celebrazione della 45esima giornata mondiale delle comunicazioni.

Leggi anche:  Apple lancerà nel 2025 un visore economico

Sembra che qualcuno l’abbia preso in parola…

E così sia.