iSpace, l’app che ti porta in orbita

Informazioni e contenuti sullo spazio raccolti in un’app prodotta da Avio, azienda leader nel settore aerospaziale

Spiegare la vita nello spazio e la tecnologia che lo riguarda in modo semplice e divertente: questa è l’idea dietro ad iSpace, la nuova app gratuita per i device Apple progettata da Avio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tutto quello che vuoi sapere sullo spazio in un’app

iSpace permette di scovare informazioni e curiosità su tutto ciò che riguarda il trasporto satellitare. L’app è divisa in diverse aree tematiche. Con “Experience Vega” è possibile conoscere il funzionamento del vettore satellitare Vega, vivere l’esperienza della simulazione del lancio e del volo, fino al posizionamento dei satelliti nelle loro orbite, e diventare così un “Avio Space Cadet”.

Con “Astronaut Booth” la fotocamera del proprio smartphone diventa un oblò da cui osservare virtualmente lo spazio, come ha fatto l’astronauta Paolo Nespoli. Si potrà anche personalizzare la propria l’immagine con un casco da astronauta e modificarla con vari effetti fotografici per poi condividerla con gli altri fan delle stelle. Infine, “Space Journal” raccoglie tutte le notizie, sempre aggiornate, sullo spazio.

“Con iSpace diamo la possibilità a chi ama il mondo dello spazio di giocare e di scoprire le curiosità che riguardano la tecnologia per il trasporto satellitare”, ha dichiarato Giuseppe Coccon, direttore della Comunicazione di Avio. “I lanciatori, infatti, sono un prodotto ad alto contenuto tecnologico e consentono di portare in orbita satelliti utilizzati per avere servizi che migliorano la vita di tutti i giorni. Per questa ragione abbiamo scelto di rendere accessibili, in maniera divertente e divulgativa, questi contenuti, ad esempio attraverso la simulazione di volo del vettore Vega, che oggi è l’espressione dell’eccellenza italiana in campo scientifico e tecnologico”.

Leggi anche:  DiSI City, la sostenibilità digitale delle città metropolitane

Per coloro ai quali piace volare, magari a quote più basse,, Sea ha lanciato la sua app con tantissime informazioni sugli aeroporti di Malpensa e Linate.