Kaspersky Endpoint Security for Business proteggere i sistemi IT complessi

Kaspersky Endpoint Security for Business garantisce funzionalità anti-malware e crittografia grazie alla piattaforma di gestione unificata

Kaspersky Lab presenta l’ultima versione della piattaforma di sicurezza per le aziende: Kaspersky Endpoint Security for Business. Grazie ad una vasta gamma di funzionalità, la nuova soluzione fornisce agli amministratori IT una piattaforma unificata che protegge l’azienda dalle vulnerabilità introdotte da sistemi IT sempre più complessi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il team di esperti di Kaspersky Lab individua, analizza e rimuove 200.000 nuovi programmi nocivi ogni giorno e il numero è aumentato rispetto ai 70.000 di un anno fa. Questo incremento ha causato la necessità da parte delle aziende di implementare tecnologie di sicurezza sempre più complete, in grado di adattarsi a scenari in continuo cambiamento che hanno visto l’introduzione di dispositivi mobile privati all’interno delle infrastrutture IT aziendali.

Kaspersky Endpoint Security for Business è nato per affrontare queste sfide e per garantire alle aziende di piccole, medie e grandi dimensioni la migliore protezione contro i malware e la criminalità informatica attraverso una soluzione facile da gestire.

Principali caratteristiche di Kaspersky Endpoint Security for Business:

• Mobile Security e Device Management – Kaspersky Lab consente agli amministratori di proteggere i dati sugli smartphone e i tablet personali dei dipendenti. La protezione endpoint mobile può essere implementata in maniera centralizzata grazie al Mobile Device Management (MDM).

• Data Encryption – sicurezza di ogni singolo file, cartella o “dell’intero disco” grazie alla tecnologia Advanced Encryption Standard (AES), la crittografia a 256 bit per garantire la sicurezza delle informazioni anche in caso di perdita accidentale o furto del dispositivo. La nuova tecnologia per la crittografia di Kasperky Lab può essere applicata anche alle periferiche, unità removibili, file e cartelle.

Leggi anche:  Zscaler estende la potenza della piattaforma Zero Trust Exchange con una serie di soluzioni di cybersecurity innovative

Strumenti di controllo endpoint – Kaspersky Endpoint Security for Business è stato progettato per controllare le applicazioni utilizzate attraverso le policy e il whitelisting dinamico. Gli amministratori possono anche creare criteri personalizzati per i dispositivi di archiviazione removibili, dispositivi di memorizzazione USB e stampanti, e creare policy per l’utilizzo di Internet sui dispositivi per garantire agli utenti una navigazione in totale sicurezza, sia sulla rete aziendale che su quella di casa.

System Management – La serie di nuovi strumenti di configurazione, distribuzione e gestione compresi nel Kaspersky Endpoint Security for Business rende le attività IT come l’installazione del sistema operativo, network inventory, system provisioning, amministrazione remota, network access control (NAC) e gestione delle licenze più veloci e meno complesse.

Security Center – Tutto può essere gestito attraverso il Security Center di Kaspersky Lab, una console per la gestione unificata che controlla ogni aspetto degli endpoint Kaspersky Lab, file server e infrastrutture virtuali.

Leader nell’anti-malware –Kaspersky Lab, grazie alle proprie tecnologie anti malware, protegge gli utenti dalle minacce più recenti. Nel corso del 2012, Kaspersky Lab è stata insignita da numerosi riconoscimenti per le prestazioni dei propri prodotti anti malware. Nel report di fine anno di AV-Comparatives, Kaspersky Lab ha ottenuto per il secondo anno consecutivo il riconoscimento “Product of the Year”. AV-Test ha anche assegnato il premio di Best Protection Award e Best Repair Award per il 2012 a Kaspersky Endpoint Security.

“La tendenza all’utilizzo dei dispositivi personali, lavorare da mobile e da remoto e un numero sempre maggiore di sistemi operativi e piattaforme, si traduce in un panorama IT pieno di vulnerabilità e risorse da gestire”, ha dichiarato Aldo del Bò, Managing Director di Kaspersky Lab. “Kaspersky Endpoint Security for Business è stato progettato per affrontare queste realtà. Si tratta di una singola piattaforma unificata che consente agli amministratori IT di visualizzare, controllare e proteggere tutti i sistemi e gli endpoint della rete, siano essi PC, macchine virtuali o smartphone.”

Leggi anche:  Gli attacchi ai dispositivi mobile sono aumentati significativamente nel 2023

“Nel corso degli ultimi anni Kaspersky Lab ha incrementato le proprie capacità tecniche e il proprio mercato”, ha dichiarato Charles Kolodgy, Research Vice President – Secure Products, IDC. “L’aggiornamento rispetto allo scorso anno dell’offerta di soluzioni di sicurezza per gli endpoint dimostra che Kaspersky Lab è stata in grado di competere con ogni tipologia di offerta presente sul mercato. Oggi attraverso funzionalità di crittografia dei dati e protezione mobile, Kaspersky Lab è pronta a competere sul mercato della sicurezza in maniera completa”.

Kaspersky Endpoint Security for Business è disponibile in bundle modulari e scalabili, progettati per affrontare una vasta gamma di esigenze e di budget.

Kaspersky Endpoint Security for Business: Core – comprende la potente workstation di protezione anti-malware e firewall, controllata dalla console di gestione Kaspersky Security Center.

Kaspersky Endpoint Security for Business: Select – Workstation & File Server Security, Application Control con Dynamic Whitelisting, Device Control e Web Control. Inoltre è inclusa una soluzione di protezione mobile, costituita da un agente di sicurezza endpoint e Mobile Device Management.

Kaspersky Endpoint Security for Business: Advanced – Questa opzione include tutte le tecnologie presenti in KESB più lo strumento di crittografia e di system management. Se le esigenze prevedono la distribuzione remota, grazie al Patch Management e Vulnerability Scanning, KESB Advanced è la soluzione ideale.

Kaspersky Total Security for Business – Questo è il prodotto di punta e fornisce un’ulteriore protezione grazie all’infrastruttura di protezione a più livelli per il Web, mail e Collaboration server, per proteggere i sistemi IT dagli endpoint fino all’Internet gateway.