Keon e Peak, gli smartphone di Mozilla con Firefox OS

I due device, realizzati in collaborazione con Geeksphone e Telefonica, saranno disponibili da febbraio

Mozilla entra nel mondo degli smartphone con un nuovo sistema operativo e due device proprietari, Keon e Peak, sviluppati in collaborazione con Geeksphone e Telefonica. Simili nel design, i due cellulari montano un processore ARM e supportano la connettività 3G HSPA. Sui prezzi non ci sono informazioni ma è certo che la coppia di smartphone Mozilla sarà disponibile da febbraio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sono numerosi i produttori di device mobili stuzzicati dal nuovo Firefox OS. Dopo le voci su Telecom Italia, ora anche ZTE e l’operatore telefonico giapponese KDDI sembra siano interessati a produrre apparecchi dotati di questo sistema operativo.

Keon, il piccolo

Keon è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S1 da 1GHz, con da 512MB di RAM e 4GB ROM. Il display è di 3.5 pollici da 480×320. Sul device è montata una fotocamera posteriore da 3MPx ed è dotato di sensori per luce e accelerazione, connettività Wi-Fi e GPS. La batteria è da 1580mAh è può essere ricaricata tramite pc o utilizzando l’entrata MicroUSB integrata.

Peak, il maggiore

Rispetto a Keon, Peak risulta essere più grande in termini di misure e migliore nelle prestazioni. Il processore è uno Snapdragon S4 dual-core da 1,2GHz, anche se la RAM rimane da 512MB. Lo schermo è da 4,3 pollici IPS con risoluzione 960×540. Rispetto al compagno è dotato di due fotocamere, una posteriore da 8MPx e una anteriore da 2MPx. La capacità della batteria è di 1800mAh.

Leggi anche:  Fastweb acquista il primo supercomputer AI NVIDIA DGX in Italia per lo sviluppo di un sistema di AI a livello nazionale