La Polizia di New York consiglia di passare a iOS 7

Il NYPD sta segnalando ai possessori di iPhone e iPad che la funzione Activation Lock di iOS7 impedisce di formattare il device senza l’ID Apple del proprietario. Ciò rende inutilizzabile lo smartphone in caso di furto

Il Dipartimento di Polizia di New York (NYPD) sta sicuramente dando una grossa mano ad Apple a diffondere il proprio aggiornamento di sistema iOS 7, che sta comunque dimostrando pericolosi bug. Le Forze dell’Ordine della Grande Mela, la prima città a possedere un sistema pubblico di ricarica solare per smartphone, stanno distribuendo dei volantini davanti a tutti gli Apple Store consigliando ai possessori di iPhone e iPad di passare a iOS 7 per migliorare la sicurezza del proprio device.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Activation Lock

Il NYPD sottolinea nel volantino che la nuova funzione Activation Lock presente in iOS 7 ipedisce ad un eventuale ladro di formattare i device della Mela senza conoscere password e ID Apple del proprietario. Il messaggio serve ovviamente a informare i fan di Cupertino ma anche a scoraggiare i ladri dal furto di idevice, una vera e propria piaga a New York.

Leggi anche:  L’IT è in prima linea quando si parla di sostenibilità, ma mancano strumenti e competenze adeguati