L’endorsement su LinkedIn: ecco come sfruttarlo al meglio

Lo scorso settembre LinkedIn ha lanciato il servizio di endorsement, il modo più semplice di sostenere e promuovere le competenze presenti nel profilo dei propri contatti. Il nuovo servizio ha avuto particolare successo: fino a dicembre ci sono stati oltre 550 milioni di conferme sul social network. L’endorsement è un ottimo modo per confermare competenze ed esperienze dei collegamenti di primo grado, con un solo clic. I contatti che fanno parte del network possono convalidare quelli che sono i punti di forza presenti sul profilo. In poche parole, l’endorsement è il modo più efficace per costruire il proprio brand professionale, coinvolgendo il proprio network.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al momento attuale, i membri di tutto il mondo possono dare e ricevere endorsement per le competenze presenti sul proprio profilo. E anche i membri con profili non in inglese hanno la possibilità di aggiungere manualmente le competenze nella lingua locale.

LinkedIn ha infine messo a disposizione una rapida panoramica su come ottenere il massimo dalle conferme, a questo link http://blog.linkedin.com/2012/12/18/endorse-and-be-endorsed/

Leggi anche:  All’UE non piace il termine “carbon neutral”