Lexus IS Hybrid risolve i problemi di traffico e parcheggio

La nuova berlina di Toyota Lexus IS Hybrid utilizza Google Local Search per individuare i punti di interesse lungo il percorso e Irix Park per velocizzare le operazioni di parcheggio

Il traffico e trovare un parcheggio sono le due cose che più stressano gli automobilisti. La nuova gamma di berline di Lexus, il marchio di lusso di Toyota, sembra aver risolto entrambi i problemi. La Lexus IS Hybrid sarà la prima ad essere dotata dei servizi di localizzazione di Google e di Inrix, il sistema che agevola la ricerca di un posteggio e segnala le condizioni del traffico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Maps e Inrix Park

Grazie a Google Local Search l’automobilista potrà essere sempre aggiornato sui punti di interesse lungo il suo percorso verso la destinazione prescelta, che potrà essere meglio individuata grazie alle immagini fornite da Street View e Panoramio. Inrix Park, invece, ricerca il posteggio più vicino fra le 42mila aree di parcheggio registrate nel database europeo di Inrix e segnala al conducente del veicolo anche l’importo che dovrà pagare. Inoltre, il sistema di navigazione aggiorna le informazioni sul traffico ogni minuto permettendo all’automobilista di evitare ingorghi e incidenti stradali.

Il lancio della Lexus IS Hybrid è previsto per la seconda metà di giugno ad un prezzo compreso tra 37.500 e 50mila euro in base agli allestimenti.

Leggi anche:  Equinix annuncia un servizio completamente gestito per il supercomputing NVIDIA DGX AI