LG G3: record di vendite in Corea del Sud

Tra LG e Samsung la sfida si accende, con l’ultimo G3 in grado di triplicare le vendite del concorrente in Corea del Sud

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung è il leader indiscusso delle vendite di smartphone. Tuttavia il suo primato potrebbe presto conoscere un altro detentore per “colpa” di LG Electronics, che avrebbe venduto in Corea del Sud più del triplo di Galaxy S5 con il suo ultimo G3. La notizia arriva da ETNews, che ha realizzato un report in cui spiega come LG sia la regina delle vendite nel paese, patria di entrambe le aziende. Secondo la fonte sarebbero già 30 mila le unità vendute di LG G3, contro le 8 mila piazzate da Samsung poco dopo del lancio del Galaxy S5.

Concorrente difficile

Gran parte dello scontro si giocherebbe sulla qualità dello schermo offerta dal dispositivo di LG: un pannello LCD IPS Quad HD da 5,5 pollici con una risoluzione da 2560 X 1440, il primo della categoria ad offrire numeri del genere. Sotto il profilo hardware non si può non menzionare il processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz con la scelta tra 2 o 3 GB di RAM (associati al modello da 16 o 32 GB di memoria di archiviazione interna). Gli utenti europei potranno acquistarlo a partire dalla fine di giugno con prezzi che partono dai 559 euro.

Leggi anche:  smeup investe in Taylora, startup italiana dedicata alla condivisione della conoscenza