Lifeframes: cattura la bellezza di ogni giorno con il nuovo Sony Xperia Z1

Le foto più emozionanti verranno esposte in una coinvolgente mostra curata dallo straordinario Steve McCurry

Sony Mobile Communications annuncia oggi lifeframes, un avvincente concorso fotografico che avrà come protagonista il nuovo e rivoluzionario top di gamma Sony Xperia Z1. Lo smartphone, al centro del contest, offre a tutti gli appassionati di fotografia la possibilità di esprimere la propria creatività, sensibilità e spontaneità, attraverso la condivisione di un frammento della propria quotidianità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per partecipare al concorso, che inizia l’8 ottobre 2013 e termina il 27 ottobre 2013, gli utenti dovranno collegarsi al sito dedicato, raggiungibile attraverso il  link lifeframes.it, e registrarsi. Una volta completata la procedura, l’utente potrà finalizzare la partecipazione al concorso, caricando una fotografia che rappresenti  una delle seguenti 7 categorie: “Best Darkness”, “Best Light”, “Best Portrait”, “Best Landscape”, “Best Movement”, “Best Wet”, “Best Detail”. E’ possibile scegliere solo una delle categorie previste e caricare una sola fotografia, indicandone il titolo.

Una giuria di qualità selezionerà tra tutti i partecipanti i 10 che avranno inviato i soggetti migliori, i quali riceveranno in premio un Sony Xperia Z1. I 10 reporter avranno l’opportunità di scattare con il loro nuovo smartphone una serie di contenuti fotografici che potranno essere protagonisti della mostra lifeframes, dedicata al più entusiasmante dei viaggi: la vita. Inoltre, tra tutti coloro che avranno preso parte all’iniziativa, ne saranno estratti a sorte 3 che si aggiudicheranno un Sony Xperia Z1.

L’esposizione fotografica sarà realizzata da Sony Mobile e straordinariamente curata dal pluripremiato fotografo Steve McCurry che in riferimento al nuovo Sony Xperia Z1 dichiara: “Il più straordinario degli smartphone con la migliore qualità fotografica. Il compagno ideale per catturare ogni istante della nostra vita”. Il fotoreporter statunitense, in un suggestivo video girato a New York (Lifeframes – A Project by Sony with Steve McCurry and Xperia Z1), riconosce infatti il ruolo fondamentale degli smartphone, dispositivi sempre più evoluti che, racchiudendo tecnologie di alta qualità, consentono d’immortalare, documentare e condividere i momenti più significativi della propria vita con immediatezza e facilità.

Leggi anche:  Onward Medical sperimenta con successo la tecnologia per far muovere le braccia a pazienti quadriplegici

Oggi sempre più spesso frammenti quotidiani di vita ed emozioni vengono immortalati con uno smartphone grazie ad una tecnologia che ha ormai raggiunto standard impensabili fino a poco tempo fa. In particolare il nostro Xperia Z1, integrando tutta la potenza di Sony, assicura lo stesso livello di qualità e prestazioni di una fotocamera digitale compatta”, ha commentato David Draghi, Country Manager Sony Mobile Communications Italia. “E’ proprio da questa peculiarità che abbiamo tratto ispirazione per la nostra iniziativa, unica e divertente, attraverso la quale vogliamo coinvolgere tutti, artisti, fotografi, ma anche persone comuni che non sono professionisti, invitandoli a catturare un momento della loro quotidianità e a condividerlo con noi”.

Questo concorso si inserisce in un progetto creativo più ampio associato al lancio del nuovo top di gamma di Sony Mobile che, tra le varie attività, prevede anche l’apertura straordinaria di due Pop-up Store a Roma (dal 19 ottobre al 3 novembre 2013) e a Milano (dal 23 novembre all’ 8 dicembre 2013), dove sarà possibile scoprire le potenzialità dello smartphone, vivendo un’esperienza esclusiva. Nella cornice romana l’arrivo del Pop-up Store sarà salutato da uno scenografico evento serale che regalerà un’atmosfera suggestiva e romantica alla città.

Le agenzie che supportano Sony Mobile nelle diverse fasi dell’iniziativa sono Integer (Gruppo TBWA\Italia), per lo sviluppo dell’idea creativa e della realizzazione e implementazione del progetto, Mediacom, per la pianificazione media e Burson-Marsteller, per l’ufficio stampa e le PR.