Lo streaming musicale di Google sarà targato Warner?

Grande attesa per il Google I/O di stasera. In molti sperano che Google presenti il suo servizio di streaming musicale per YouTube e Google Play. Secondo The Verge, Big G ha già un accordo con Warner

La convention per gli sviluppatori Google I/O è sempre stata un’occasione per Big G per presentare le sue ultime novità. Per l’edizione di quest’anno sono attesi gli annunci di Play Games, il Game Center per Android, e soprattutto dell’atteso servizio di streaming musicale made in Mountain View.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La musica secondo Google

The Verge afferma che Google ha già stipulato un accordo con l’etichetta Warner e sta concludendo le trattative con Sony e Universal. Il servizio, nato per competere con i colossi della musica nel cloud come Rdio, Spotify e Pandora, dovrebbe riguardare sia YouTube, che ha aperto i suoi canali a pagamento, sia Google Play, che già regala un brano a settimana. I rumors dicono che lo streaming musicale sarà disponibile in abbonamento a una cifra compresa fra 5 e 10 euro al mese.

I competitor di Google nello streaming musicale

Gli altri concorrenti di Google nella corsa allo streaming musicale non stanno certo a guardare. BitTorrent ha lanciato Bundle, un servizio che permette di scaricare su abbonamento musica e contenuti extra, mentre Apple sta chiudendo le ultime trattative con le case discografiche per presentare la sua iRadio, che dovrebbe servire principalmente come strumento di supporto ad iTunes.

Leggi anche:  Tom Hanks si scaglia contro l’IA