“Make it Possible”: Huawei svela la nuova comunicazione al Mobile World Congress 2013

La Divisione Consumer ha registrato nel 2012 un fatturato di 7,5 miliardi di dollari e oltre 127 milioni di dispositivi distribuiti in tutto il mondo

Huawei Device, la Business Unit Consumer di Huawei ha presentato la nuova campagna di comunicazione globale in occasione del Mobile World Congress 2013. Huawei Device ha inoltre annunciato il fatturato complessivo per il 2012: 7,5 miliardi di dollari, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente, e oltre 127 milioni di dispositivi distribuiti in tutto il mondo. Nell’ottica di affermare ulteriormente il proprio brand e consolidare il successo ottenuto nel 2012, la nuova campagna Huawei “Make it Possible” si rivolge ai consumatori con l’obiettivo di rendere Huawei nota in tutto il mondo come brand consumer.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Crescita da record

Nel 2012 Huawei ha fornito 52 milioni di dispositivi mobili, di cui 32 milioni di smartphone, registrando una crescita del 60% rispetto all’anno precedente. L’azienda ha inoltre distribuito 50 milioni di dispositivi per la banda larga mobile e 25 milioni di home device nel corso degli ultimi 12 mesi. Huawei ha registrato una crescita senza precedenti nel quarto trimestre 2012, con 10,8 milioni di prodotti commercializzati e un aumento del 89,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, assicurandosi la terza posizione nel mercato mondiale degli smartphone in base ai dati di IDC.

“Make it Possible”

Al MWC 2012 abbiamo introdotto la serie Ascend e presentato diversi prodotti di punta. Quest’anno stiamo rafforzando la promessa legata al marchio Huawei con la campagna ‘Make it Possible’”, ha dichiarato Richard Yu CEO Huawei Consumer Business Group. “Continueremo così a concentrare i nostri sforzi per affermare la leadership del nostro brand nel mercato degli smartphone nei prossimi anni. ‘Make it Possible’ non solo definisce chi siamo ma ben sottolinea la nostra capacità di soddisfare le nuove esigenze dei consumatori”.

Leggi anche:  Amazon raddoppia l’investimento su Anthropic con 4 miliardi di dollari

La campagna ‘Make it Possible’ vuole rappresentare la filosofia di Huawei che unisce esperienza e immaginazione per realizzare ciò che viene ritenuto impossibile. La campagna lanciata al MWC 2013 partirà quest’anno in alcuni mercati con esperienze nei punti vendita, attività online e partecipazione dei media. ‘Make It Possible’ è il risultato di un’importante ricerca condotta sui consumatori a livello globale che ha evidenziato il desiderio degli utenti di prodotti accessibili e innovativi.

Huawei ha presentato la sua nuova campagna anche con un’installazione fluttuante di forma cubica in metallo pesante, la più grande realizzata finora.

Nel 2012 oltre 5.000 punti vendita Huawei sono stati aperti in 45 Paesi in tutto il mondo. L’azienda ha recentemente portato a termine la sua più ambiziosa campagna marketing di prodotto a livello globale che ha coinvolto milioni di consumatori in 45 mercati e 15 regioni.