Barclays Milano City Marathon 2012: si corre con MCM2012, la iPhone app ufficiale

La app si può scaricare da Apple Store o presso lo stand Accenture al Marathon Village

Accenture, innovation partner della BARCLAYS MILANO CITY MARATHON, ha realizzato la app per iPhone ufficiale della maratona che avrà luogo a Milano il 15 aprile 2012.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sviluppata da Accenture per RCS Sport, la nuova app permette a tutti gli appassionati – runner o semplici tifosi del pubblico – di vivere la maratona in modo interattivo, grazie a un’interfaccia immediata, semplice e ricca di contenuti.

L’obiettivo della app è coinvolgere i partecipanti alla maratona, trasformando l’evento del 15 aprile in una manifestazione unica in Europa, sia per innovazione tecnologica che per il coinvolgimento degli spettatori e dei cittadini. La app, infatti, vuole continuare a essere un punto di riferimento per gli sportivi milanesi anche dopo la manifestazione, mettendo a disposizione servizi che ne consentiranno la fruizione nel tempo, in una logica social.

Informati, Condividi …corri!

Tramite il loro iPhone i maratoneti possono monitorare i tempi di percorrenza, distanza, passo, velocità istantanea, calorie perse, mentre i tifosi possono seguire più concorrenti contemporaneamente, visualizzandoli direttamente sulla mappa del percorso. Attraverso la configurazione del proprio profilo è inoltre semplice effettuare la condivisione delle proprie performance via mail o via Facebook e importare liste di amici runners tramite le rubriche di Facebook e Twitter, vivendo così la maratona in un’ottica social.

La app è costituita da cinque sezioni, alle quali si può accedere tramite un menu sempre a portata di mano: News, Follower, Run, Events, Profile.

Durante la BARCLAYS MILANO CITY MARATHON sarà possibile seguire in Live Tracking i partecipanti prescelti: attraverso la sezione Follower si possono infatti scegliere, gratuitamente, da 3 a 5 runner rintracciabili per nome, cognome e numero di pettorina. I prescelti – rintracciati grazie alla tecnologia GPS – vengono così visualizzati sulla mappa del percorso. Infine, per restare sempre informati, basta accedere a News o Events e consultare le ultime notizie dedicate alla maratona e al Marathon Village, con gli aggiornamenti continui sulla manifestazione che si possono condividere attraverso i maggiori social network Facebook e Twitter.

Leggi anche:  Realizzato in laboratorio il primo cervello ibrido

Dopo il 15 aprile la app continuerà a vivere e sarà arricchita di nuovi contributi: grazie alla mappatura dei parchi e dei percorsi di running presenti in città, sarà possibile individuare gli amici che si stanno allenando durante la giornata, condividere in tempo reale il percorso e lanciare competizioni a distanza. La app permetterà ai runner milanesi di vivere una esperienza unica e di conoscere percorsi nascosti in città e nuovi spazi in cui allenarsi.