The Micro: la stampante 3D veramente consumer è un successo su Kickstarter

“The Micro” è una stampante 3D dal prezzo abbordabile per un’ampia fascia di utenti. In soli 11 minuti il progetto ha raggiunto il finanziamento necessario su Kickstarter

Se non è un record poco ci manca. Su Kickstarter, che ha recentemente raggiunto il milardo di dollari di donazioni, la stampante 3D di massa “The Micro” ha raggiunto il suo obiettivo di finanziamento di 50mila dollari in soli 11 minuti. La tecnologia ideata da M3D ha avuto un successo strepitoso e promette di portare la stampa 3D in ogni casa grazie al suo design accattivante e al prezzo ridotto. Recentemente anche HP ha annunciato lo sviluppo di soluzioni di stampa 3D consumer mentre in Olanda questa tecnologia sarà utilizzata per costruire addirittura un palazzo sui canali di Amsterdam.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“The Micro”, la stampa 3D diventa consumer

“The Micro” pesa circa 1 kg e permette di stampare in meno di mezz’ora piccoli oggetti in plastica PLA, ABS e Nylon ad una risoluzione compresa tra 50 e 350 micron. Il software di gestione per la progettazione di file in tre dimensioni supporta il touchscreen e l’interazione drag and drop. Grazie alla sua facilità d’uso, “The Micro” potrà essere utilizzata anche dai meno esperti. Il prodotto di M3D sarà disponibile per la metà del 2015 a un prezzo fra i 199 e i 299 dollari.

Leggi anche:  La guida definitiva per liberare spazio su iPhone