Microsoft presenta il Surface Pro 2

Redmond presenta la seconda generazione di tablet casalingo con migliori prestazioni grafiche e velocità. Abbandonata la versione RT

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come vi avevamo anticipato, oggi Microsoft ha svelato al mondo il nuovo tablet Surface 2. Nell’evento dedicato alla next-gen, l’azienda di Redmond ha presentato la versione rivisitata del “vecchio” Surface Pro, in poche parole quello con Windows 8 in modalità “full”. Microsoft sembra decisa a perseguire la strada del “pro” lasciando, almeno per il momento, da parte la versione RT, forse meno adatta ad un pubblico esigente come quello Windows.

Non solo un update

Il nuovo tablet, secondo quanto dice Microsoft, è il 50% più realistico nella riproduzione dei colori, ha migliori prestazioni grafiche e il 20% più veloce del precedente. La durata della batteria ha ottenuto un significativo miglioramento del 75% anche grazie al processore Haswell che riesce a gestirne meglio l’autonomia. Il Surface Pro 2 porta in dotazione la classica stylus e può essere abbinato ad una nuova cover chiamata Microsoft Power che riesce a maggiorare l’autonomia grazie ad una batteria aggiuntiva o, per i minimalisti la scelta può ricadere sulla Type Cover 2 che è spessa solo 1mm. 

Dotazione hardware

Il Surface Pro 2 ha tre porte USB 2.0, una USB 3.0, una Mini Display Port, Ethernet, Audio In/Out e naturalmente la ricarica. Attaccato ad un display esterno il tablet può restituire una risoluzione pari a 3.840 x 2.160 pixel ed è in grado di editare video a 6k. Verrà venduto a 449 dollari negli USA, ancora non si sa da quando.

Leggi anche:  Aperte le iscrizioni del James Dyson Award 2024