Motorola X, pronta la famiglia anti-Galaxy

L’azienda sta progettando con Google il ritorno sulle scene, puntando direttamente Samsung

Per un po’ di tempo Motorola è rimasta in cima alla vetta come produttrice di telefoni cellulari. Non solo per vendite e revenue ma come vero e proprio “stile” di produzione, ricorderete la fashion-rivoluzione introdotta con il primo Motorola Razr. Poi il lento declino vuoi per una naturale discesa del mercato vuoi per una forte presa di posizione di Apple e Samsung. Dopo l’acquisto azionario da parte di Google Motorola pare sulla via di poter rilasciare qualcosa di nuovo: il Motorola X. Nonostante questo nome in codice il telefono non pare essere un singolo dispositivo, ma una classe che potrebbe comprendere anche tablet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

X vs Galaxy

La logica è quella di contrastare la famiglia Galaxy di Samsung arrivata negli ultimi anni a coprire praticamente tutte le fette di mercato mobile: dagli smartphone ai tablet, passando per phablet e low-cost. Una manciata di nuove indiscrezioni sullo smartphone Motorola X arrivano da Techradar e tra queste quella che parla di un dispositivo capace (almeno sulla carta) di insidiare direttamente il Galaxy S IV fresco di presentazione, e di relativa presa in giro pro Nokia.

Personalizzazione estrema

Rumors della scorsa settimana raccontavano di alcune affermazioni di big di Motorola riguardo allo smartphone X che potrebbe essere lanciato a giugno con il sistema operativo Android 5 Key Lime Pie. La news più interessante sarebbe che gli utenti possono personalizzare il loro dispositivo da zero, partendo dal colore della scossa fino alla quantità di RAM, proprio come si fa con i computer assemblati. Non essite ancora un dispositivo, anzi una concezione, del genere ma non ci sono motivi per cui Google e Motorola non dovrebbero apportare una simile rivoluzione nel panorama mobile.

Leggi anche:  Cogliere le opportunità offerte dall'AI generativa grazie alle workstation Lenovo AI e l’Accelerated Computing di NVIDIA