Mozilla porta la pubblicità su Firefox

Mozilla inserirà nella pagina iniziale di Firefox alcuni contenuti sponsorizzati e pubblicità direttamente gestiti dall’azienda

Alla fine anche Mozilla, che ha recentemente presentato Firefox Accounts, ha ceduto alle lusinghe della pubblicità. Il vicepresidente Darren Herman ha annunciato allo IAB meeting di Palm Desert che su Firefox, di cui è disponibile come build notturna la nuova interfaccia grafica Australis, saranno inseriti contenuti sponsorizzati e inserzioni pubblicitarie direttamente gestite da Mozilla. “Non possiamo farcela da soli, non potete farcela da soli, vogliamo lavorare con tutti voi”, ha dichiarato Herman.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La pubblicità su Firefox

Le nuove inserzioni, che non dovrebbero modificare il funzionamento del browser, saranno inserite nella pagina vuota che appare alla prima esecuzione del software di navigazione web. Le diverse caselle vuote, che si riempiranno a mano mano che si utilizza il browser, mostreranno contenuti spnsorizzati “di interesse per l’utente”. Inoltre, saranno visualizzati i siti più visitati e suggeriti plugin da installare.

Leggi anche:  Sinfo One, nuovo assetto societario: la famiglia Pomi rafforza la propria quota di maggioranza