Nokia Asha 501, esperienza d’uso innovativa ad un prezzo contenuto

Asha 501, disponibile anche in formato dual SIM, garantisce una navigazione web ottimale ad un costo contenuto. La nuova Asha Platform permetterà ad utenti e sviluppatori di provare una user experience del tutto nuova

Non è passato molto tempo dalla presentazione del WhatsApp Phone Asha 210 che Nokia già annuncia un nuovo prodotto nella sua famiglia di smartphone low cost, il Nokia Asha 501. L’ultimo cellulare economico della casa finlandese garantisce una navigazione web ottimale e una ricca dotazione di app presenti sulla Asha Platform ad un prezzo contenuto: 99 dollari negli Stati Uniti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Caratteristiche tecniche

Nokia Asha 501 è dotato di uno schermo touch da 3 pollici, RAM da 64 MB, memoria interna da 4 GB espandibile con microSD (una scheda da 4 GB è fornita in dotazione) e fotocamera posteriore a fuoco fisso da 3,2 megapixel. Disponibile in versione mono e dual SIM, è dotato di BlueTooth e Wi-Fi. La batteria da 1200 mAh ha una durata di 48 ore per il modello con SIM singola. Il browser per la navigazione è Nokia Xpress. Nokia Asha 501 è acquistabile in 6 colorazioni (rosso, verde, ciano, giallo, bianco e nero) ed è dotato di due schermate principali: la classica Home permette di visualizzare le app e attivare le funzione di base, mentre Fastlane memorizza e suggerisce i contatti, i social network e le app con l’accesso più recente.

Asha Platform

Nokia Asha 501 è il primo smartphone dell’azienda finlandese ad essere dotato della Asha Platform, un sistema che garantisce una user experience veloce e  reattiva e un ambiente di sviluppo aperto per creare nuovi contenuti. Sulla nuova piattaforma Nokia sono presenti i più noti social network come Facebook, Twitter e LinkedIn  e a partire dal Q3 del 2013 anche le mappe Here.

Leggi anche:  Milano diventa capitale della ricerca internazionale per tre giorni