Nokia: mistero dietro un nuovo Windows Phone

In vista del prossimo Mobile World Congress di Barcellona, la casa finlandese lancia un teaser su un nuovo device Windows Phone: più smartphone che tablet

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra due settimane esatte (24 febbraio) prende il via la kermesse iberica sul mondo del mobile. Nokia sarà una delle aziende che presenterà un nuovo prodotto e, a quanto pare non solo Android. Se in precedenza abbiamo letto di alcune indiscrezioni su un prossimo Nokia Android (della serie Asha), ora tocca a Windows Phone e ad un nuovo device nato dalla partnership con Microsoft. 

Smartphone o tablet?

Lanciato qualche ora fa, nel video teaser di Nokia che gira in rete si apprende dell’imminente lancio di un nuovo Windows Phone, categoria che non comprende il settore tablet, seppur della serie Lumia. Il primo tablet targato Microsoft di Nokia, il Lumia 2520, arriva infatti con Windows 8.1 RT, un vero doppione del Surface RT.

 

Le specifiche del nuovo Lumia

Secondo gli esperti, quello che potremmo vedere al Mobile World Congress di Barcellona potrebbe essere il Lumia 929, smartphone da 5 pollici Full HD con processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz e 2 GB di RAM. Viste le altre specifiche, storage da 32 GB e fotocamera da 20 Megapixel, si tratterebbe più di un Lumia 1520 in versione ridotta che di un “seguace” della serie 9XX.

Leggi anche:  Comau, nuovo progetto con LiNa Energy per la produzione di batterie al sodio allo stato solido