Nokia Treasure Tag: mai più oggetti smarriti

Ad aprile arriverà Nokia Treasure Tag, un sistema che permette di ritrovare qualsiasi oggetto ad esso collegato tramite un segnale acustico

Dopo il possibile arrivo di Nokia X A110, il primo smartphone dell’azienda finlandese dotato di Android, Nokia ha ufficializzato per aprile la disponibilità di Treasure Tag, un accessorio che permette di ritrovare qualsiasi oggetto ad esso collegato tramite NFC o Bluetooth. “A tutti è capitato, nella frenesia quotidiana, di dimenticare a casa, o in macchina, un oggetto importante, con Nokia Treasure Tag questo non accadrà più”, si legge nella nota di Nokia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Treasure Tag trova tutto quello che hai perso

Treasure Tag si può apporre a qualsiasi oggetto e una volta sincronizzato con lo smartphone tramite l’apposita app, permetterà di ritrovarlo in qualsiasi luogo si sia nascosto. Quando il device sarà abbastanza vicino per essere individuato, entrambi invieranno un segnale acustico per segnalarne la posizione. Ad un solo Lumia possono essere collagati fino a 4 Tag contemporaneamente. In futuro saranno disponibili anche app per iOS e Android per rendere Trasure Tag compatibile con prodotti di terze parti.

Nokia è sempre stata all’avanguardia nei sistemi che facilitano l’utilizzo della tecnologia nella vita di tutti i giorni. Una delle soluzioni più curiose è Fatboy, un cuscino che ricarica wireless lo smartphone posto su di esso.

Leggi anche:  Schneider Electric e STACK EMEA insieme sul percorso verso un futuro sostenibile e digitale