Novità nel retail di Deutsche Bank: nasce Deutsche Bank Easy

Dall’integrazione di Prestitempo e Deutsche Credit Card: un nuovo brand, un nuova proposizione di offerta, un nuovo posizionamento

Nasce oggi Deutsche Bank Easy, la nuova linea di business retail della Banca dedicata al Consumer Banking per offrire soluzioni flessibili alle esigenze bancarie di base e alla gestione quotidiana del credito.

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L’annuncio è stato dato oggi dal numero uno di Deutsche Bank Italia, Flavio Valeri, nel corso di un incontro tenutosi a Milano, al quale sono intervenuti anche Mario Cincotto, responsabile del Private & Business Clients di Deutsche Bank Italia (divisione retail) e Sebastiano Marulli, già responsabile di Prestitempo, e ora a capo di Deutsche Bank Easy.

“E’ con orgoglio – commenta Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank Italia – che annunciamo oggi la nascita di Deutsche Bank Easy, un progetto innovativo per il mercato e per il nostro Gruppo, cui lavoriamo da tempo. Con questa nuova divisione, ampliamo e completiamo la presenza retail di Deutsche Bank in Italia, posizionandoci sempre più come operatore al servizio del Paese, con un business ben bilanciato tra retail banking e investment banking, alla continua ricerca di innovazione ed eccellenza. Questo progetto – continua Valeri – testimonia ancora una volta la volontà di Deutsche Bank di investire in Italia e di espandere la propria presenza in questo Paese, che rappresenta per il Gruppo il primo mercato europeo dopo la Germania”.

Deutsche Bank Easy è un nuovo modello di banca, studiato per rispondere in modo pratico, dinamico e conveniente ai bisogni bancari e finanziari di base della clientela con riferimento ai prodotti di finanziamento, risparmio, daily banking, carte di credito, mutui e assicurazioni. E’ il risultato di un progetto strategico di integrazione di due brand di Deutsche Bank: Prestitempo e Deutsche Credit Card, due player storici e leader nei rispettivi settori.

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Prestitempo, dal 1965 attivo nel credito al consumo, è sempre stato uno dei principali operatori del mercato con una quota del 7% per volumi finanziati. Deutsche Credit Card (già BankAmericard) dal 1968 opera nelle carte di credito, con posizioni di leadership sia nell’issuing (emissione) con una quota di oltre il 21% nelle carte aziendali sia nell’acquiring (gestione dei pagamenti) con il 6%.

“L’integrazione che ha dato vita a Deutsche Bank Easy risponde alle esigenze di un mercato, quello retail, in profondo cambiamento – aggiunge Mario Cincotto, responsabile del Private & Business Clients di Deutsche Bank Italia – Dalla forza di due brand storici che incorporano al loro interno un’elevata specializzazione e conoscenza del business, abbiamo creato un nuovo player dedicato al Consumer Banking. Ci poniamo l’obiettivo di essere tra i first mover di questo mercato con una proposizione “leggera”, Easy, che completa e integra la gamma di servizi e prodotti già oggi offerti. Deutsche Bank Easy affianca la nostra rete di sportelli tradizionali, che si sta espandendo con un piano di nuove aperture, e la rete di Finanza & Futuro che conta 1550 promotori finanziari. Una presenza integrata e sinergica nel mercato italiano retail per continuare a crescere in modo sostenibile”. Il modello di distribuzione di Deutsche Bank Easy è ben articolato e si sviluppa sul territorio nazionale attraverso: sportelli, agenzie, specialisti, accordi con dealer e aziende, partnership strategiche.

“E’ stato un progetto di cambiamento che ha coinvolto la Banca nel suo complesso – conclude Sebastiano Marulli, responsabile di Deutsche Bank Easy – Ci siamo posti obiettivi ambiziosi per competere sul mercato in modo innovativo e unico, dando risposte ai bisogni finanziari di base della clientela. Velocità, prossimità, convenienza e accessibilità sono alcuni dei valori di Deutsche Bank Easy. Nei prossimi anni vogliamo crescere, ponendo sempre il cliente al centro, e offrendo nuovi prodotti nell’ottica del Light Banking, come la carta con IBAN, db contocarta. Punteremo, innanzitutto, a valorizzare i portafogli esistenti, superando i 2 milioni di clienti e i 4 miliardi di erogato. La forza, il know how e la solidità del brand Deutsche Bank uniti alla semplicità e all’interazione di una banca leggera”. Il lancio di Deutsche Bank Easy viene accompagnato da una campagna di comunicazione articolata in due fasi: la prima parte oggi e termina a fine luglio, mentre la seconda riprende a settembre.

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