NSA: i data center hanno fatto boom

A quanto riferisce il Wall Street Journal, il nuovo centro della NSA a Camp Williams nello Utah è stato colpito da una serie di problemi tecnici che hanno distrutto migliaia di dollari in apparecchiature informatiche

I fautori di una Rete libera dalle intromissioni dei Governi gongoleranno a questa notizia. Il Wall Street Journal ha rivelato che la nuova base della National Security Agency (NSA), L’agenzia statunitense diventata famosa per il caso Datagate, ha avuto diversi problemi tecnici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I data center della NSA esplodono

Il quotidiano USA afferma che i data center del nuovo centro di Camp Williams, nello Utah, è stato colpito da una serie ininterrotta di problemi elettrici che hanno spesso causato violente esplosioni. A causa di questi guasti pare che nell’ultimo anno siano andate letteralmente in fumo centinaia di migliaia di dollari di apperecchiature informatiche. Le fonti riferiscono che i vertici dell’agenzia, che pare sia in grado di superare qualsiasi forma di crittografia compresa quella utilizzata per il mobile, hanno assoldato una trentina di esperti per risolvere definitivamente il problema effettuando test diagnosticisui sistemi di raffreddamento.

Leggi anche:  Trend Micro presenta Trend Vision One Platform