Nuovo look per Yahoo! Mail

La posta di Yahoo! cambia design per essere più adatta ai dispositivi mobili

Con l’arrivo delle feste arrivano gli aggiornamenti e i servizi di posta elettronica non fanno eccezione. In particolare per quanto riguarda le e-mail, con il successo di smartphone e tablet, si cerca di creare formati che rendano più semplice e fluida la lettura dei messaggi su device mobili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Rapidità e semplicità

Dopo Gmail anche Yahoo! Mail cambia look e diventa più “spartana” ma anche più semplice da usare. La versione ottimizzata per device mobili dell’azienda di Sunnyvale punta su rapidità e semplicità, come ha affermato il ceo Marissa Mayer. “Abbiamo ridisegnato la nuova versione di Yahoo! Mail all’insegna della velocità: consultare le mail adesso è più veloce che mai. Abbiamo anche reso la tua casella di posta più intuitiva e facile da navigare, consentendoti di concentrarti su ciò che conta di più: i tuoi messaggi. E, poiché “mobile” è tutto in questi giorni, Yahoo! Mail ha ora un aspetto coerente tra i vari dispositivi” ha spiegato la Mayer in un comunicato.

Le versioni per i maggiori sistemi operativi mobili, Android, Windows Phone e iOS, sono già state rilasciate. Nei prossimi giorni sarà rivisto anche il look della versione desktop.

Leggi anche:  Twitter nel caos delle spunte, validati anche utenti deceduti