Con l’acquisizione da parte di Advent Interna­tional, Oberthur Technolo­gies diventa un pure player della sicurezza digitale

Il suo core business spazia così dalle telecomunicazioni ai settori Payment e Identity, ai trasporti e al mercato del­la TV digitale

Jean-Pierre Savare, fondatore del Gruppo, e la sua famiglia manterranno una quota di minoranza di circa il 10%. Il nuovo assetto azionario si inserisce in soluzione di con­tinuità rispetto alle relazioni commerciali già consolidate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il mondo cambia velocemente, e così anche il nostro co­mune ecosistema, con la massiccia diffusione di smart­phone e di altri connected device, la globalizzazione dell’economia, l’introduzione di nuove tecnologie (LTE, NFC, biometria ecc.) e lo sviluppo di nuove applicazioni come pagamenti contactless e mobile, identità digitale, autenticazione, Machine-to-Machine per citare i cambia­menti più significativi.

Oberthur Technologies si sta adattando rapidamente a questo nuovo scenario, concentrandosi su Research & Development in grado di fornire servizi e soluzioni per trarre il massimo dalla rivoluzione digitale.

La solida posizione internazionale di Advent Internatio­nal, presente da oltre vent’anni nei settori bancario e te­lecomunicazioni, costituisce una fantastica opportunità per accelerare la crescita e l’evoluzione. L’impegno e gli investimenti del nuovo azionista a sostegno di questa strategia dimostrano inoltre una grande fiducia nelle po­tenzialità delle 6800 persone che lavorano in Oberthur Technologies.

Alessandro Poerio, Amministratore delegato di Oberthur Technologies Italia, esprime profonda soddisfazione per questa operazione e, confidando nel consolidamento delle relazioni con partner e clienti storici e nella capacità di iniziarne altre di nuove, ritiene che Oberthur Technolo­gies abbia ora tutte le potenzialità competitive necessa­rie per affrontare strategicamente le importanti sfide che i mercati dei pagamenti, dell’autenticazione e dell’iden­tificazione dovranno affrontare nel prossimo immediato futuro.

 

Leggi anche:  Apple e Microsoft rinnegano l'etichetta di “gatekeeper” di iMessage e Bing