Polycom RealPresence e Microsoft Lync aiutano Smiths Group a unificare la comunicazione fra le sedi

Polycom ha annunciato oggi che Smiths Group PLC, società di soluzioni tecnologiche con sede nel Regno Unito, utilizza le soluzioni video Polycom RealPresence in combinazione con Microsoft Lync Server 2010 per unificare video, voce, dati e comunicazioni in 400 sedi in più di 50 paesi, così come per tutti i dipendenti connessi con dispositivi mobili, migliorando  il lavoro di squadra e la collaborazione all’interno dell’azienda

Fare incontrare faccia a faccia dipendenti da tutto il mondo

Smiths Group ha cinque divisioni deputate alla creazione di prodotti, tecnologie e servizi per diversi mercati in tutto il mondo: individuazione di truffe e traffici illeciti, dispositivi medici, energia e comunicazioni. Il gruppo attualmente impiega oltre 23.000 persone in oltre 50 paesi per servire clienti molto diversi tra di loro in una vasta gamma di settori: trasporti, militare, petrolchimico, sanità, telecomunicazioni e produzione di attrezzature.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con tanti dipendenti dispersi in tanti gruppi di lavoro e luoghi diversi, Smiths deve affrontare sfide impegnative per la comunicazione e la collaborazione sui progetti, per garantire l’efficienza e la velocità dei processi decisionali, e per contenere le spese di viaggio. Lavorando con Insight, partner di Polycom, Smiths ha implementato le soluzioni video delle sale Polycom RealPresence (tra cui HDX 8000) e le soluzione desktop executive di Polycom (HDX 4500) in alcuni postazioni fisse, oltre a Polycom RealPresence Mobile 2.0 per i dipendenti in mobilità. Tutte le soluzioni video RealPresence sono basate sulla piattaforma Polycom RealPresence- la più interoperabile e completa infrastruttura software UC & C per la collaborazione video universale.

Polycom e Microsoft Lync forniscono una piattaforma integrata di Unified Communications & Collaboration

Smiths sta espandendo l’uso della piattaforma Polycom RealPresence collegandola ai client desktop Microsoft Lync, un requiisito fondamentale nella scelta di queste soluzioni da parte di Smiths, per cui l’interoperabilità rappresenta una necessità assoluta.

Leggi anche:  Telco: i 5 trend per il futuro della rete secondo Minsait

Lo scopo di Smiths è quello di fornire servizi sempre più flessibili ed efficienti a clienti in tutto il mondo. E questo significa standardizzazione delle soluzioni aziendali di base, in particolare per le comunicazioni e la collaborazione, per assicurare che la sua forza lavoro e i suoi clienti, diversificati e distribuiti in tutto il mondo,  possano lavorare insieme in modo più efficiente e produttivo. Smiths sta implementando Microsoft Lync in tutte le sedi, con una completa adozione prevista entro metà del 2013. Ovviamente, il fatto che le soluzioni video RealPresence siano perfettamente connesse e integrate con Microsoft Lync è stato una discriminante di scelta importante per Smiths. Polycom offre una ricca gamma soluzioni di video e voce appositamente progettate per essere collegate con Microsoft Lync, per creare una perfetta esperienza di UC & C in tutta l’azienda: sale video personalizzate, telefoni multiuso e diversi altri ambienti video.

Insieme, Polycom e Microsoft unificano davvero le comunicazioni all’interno dell’ambiente di lavoro – in viaggio, negli uffici a casa e presso la sede lavoro, nelle sale conferenze, nei teatri immersivi, così come in applicazioni specifiche per settori come la sanità, l’istruzione, la manifattura, i media, il governo, e la vendita al dettaglio. Con la combinazione di Lync e RealPresence, il personale può avviare sessioni di collaborazione video in modo semplice e intuitivo all’interno delle normali interfacce usate per il lavoro, semplicemente cliccando un nome nella lista dei contatti di Lync per collaborare faccia a faccia e in modo sicuro attraverso le soluzioni video di Polycom.

L’importanza della Video Collaboration

La video collaboration di Polycom è oggi considerata come uno dei principali meccanismi di comunicazione all’interno di Smiths e viene utilizzato 24 ore al giorno, sette giorni su sette per riunioni interne, riunioni del consiglio di amministrazione, presentazioni di progetti e prodotti,  colloqui con le risorse umane e formazione, consentendo alle varie Business Unit di lavorare meglio ed essere più produttive. Le aree di produzione e di sviluppo del prodotto e l’amministrazione utilizzano la comunicazione video per aumentare il coinvolgimento delle altre aree, di partner, fornitori e distributori nello sviluppo del prodotto, per accelerare il time-to-market,  controllare i costi, e migliorare la qualità.

Leggi anche:  Retelit è il partner infrastrutturale italiano del cavo sottomarino IEX che collega l’Europa all’India