Ragosa in pole position per l’Agenda Digitale

La Rete difficilmente sbaglia, da qualche ora dopo il post di Daniele Lepido si moltiplicano i tweet e i post relativi alla notizia del giorno

Nonostante il previsto Consiglio dei Ministri odierno si sia chiuso senza nomine ufficiali, sembrerebbe che Agostino Ragosa abbia battuto i 100 manager che hanno presentato la candidatura e sia il nuovo direttore dell’Agenzia per l’Italia digitale. La nomina dovrebbe essere ratificata nel prossimo Cdm in calendario per martedì prossimo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nato nel 1950 a Salerno, laureato in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni presso il Politecnico di Napoli. Dal 2004 e fino a pochi mesi fa cio di Poste Italiane. Dal 1994 al 2003 è in Telecom Italia dove assume incarichi nella direzione servizi della clientela retail, business integration, direzione della Società Learning Services. Agostino Ragosa è stato consigliere di amministrazione in Telespazio, in Telesoft e in Atesia.

Il mood della Rete indica una certa delusione per l’età non certo giovane e per lo sbilanciamento verso le TLC come competenze primarie, tuttavia non si può dimenticare la radicale trasformazione che sotto la sua guida hanno avuto i sistemi informativi di Poste. Il profondo rinnovamento che ha coinvolto Poste Italiane nell’ultimo decennio ha portato l’azienda a un innalzamento della qualità dei servizi e a un ampliamento della gamma dell’offerta. Questa visione strategica, accompagnata da un programma di investimenti per tecnologie e infrastrutture, ha permesso all’azienda di collocarsi ai primi posti tra i grandi operatori postali d’Europa.

In attesa della conferma ufficiale, mi piacerebbe sapere, chi erano i 100 candidati? Chi ha deciso? Quali sono stati i criteri per la scelta?

Solo rispondendo a queste domande ci sarà stata vera trasparenza.

Leggi anche:  Rosalba Agnello è la nuova Head of SAP SuccessFactors di SAP Italia