Rendete frizzante l’estate con Younited… da tutti i dispositivi!

In un nuovo sondaggio di F-Secure la maggior parte degli intervistati dichiara di voler accedere a tutti i propri contenuti digitali anche mentre si trova in vacanza

In un recente sondaggio realizzato da F-Secure, il 94% di chi ha risposto ha dichiarato di fare foto digitali mentre è in viaggio. Nonostante smartphone e tablet siano formidabili per fare foto e filmati, esistono altri modi in cui questi dispositivi possono aiutarvi a rendere veramente esaltanti le vostre avventure estive, dalla pianificazione iniziale fino a quando se ne rivivono i ricordi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’86% degli intervistati vorrebbe accedere dai propri dispositivi a tutti i file musicali, video, documenti e altri contenuti durante le vacanze. Per aiutarvi a pianificare una magnifica vacanza, un servizio di ‘group collaboration’ accessibile da ogni dispositivo potrebbe essere la soluzione perfetta per essere certi che ognuno partecipi alla pianificazione di destinazioni e attività.

Che ne dite della possibilità di archiviare i vostri ricordi una volta che vengono catturati tramite foto e video? Il 45% ha dichiarato di salvare o sincronizzare le proprie foto su un servizio cloud, il 55% le tiene sulla propria fotocamera o smartphone e le trasferisce o carica su un altro storage successivamente. Il 33% ha dichiarato di aver perso foto e video che erano stati salvati sui propri dispositivi (smartphone e tablet) ma senza backup. Per quanto riguarda la condivisione di foto delle vacanze con gli amici, solo il 37% ha affermato di sentirsi a proprio agio nel condividerle su Facebook.

Grazie a younited di F-Secure, è facilissimo pianificare, archiviare in sicurezza e condividere le proprie avventure estive in un unico posto sicuro, accessibile da tutti i dispositivi. Ecco come younited può rendere la vostra estate veramente ‘rock’:

Leggi anche:  La mobilità (sostenibile) del futuro, il ruolo del digitale

Pianificate le vostre avventure insieme agli altri. La nuova funzionalità Group Spaces di younited consente ad amici e familiari di collaborare per organizzare e pianificare viaggi o eventi. In Group Spaces si possono riunire file di qualsiasi tipo e lavorarci in modo collaborativo mentre sono archiviati in un unico posto sicuro. La funzione Group Spaces usa esclusivamente lo spazio di archiviazione dell’account host.

Accedete ai contenuti mentre siete in vacanza. Salvare i propri contenuti digitali su younited significa potervi accedere sempre, anche quando siete via. Bloccati in un hotel senza avere niente da fare? State andando a fare una corsetta e volete ascoltare la vostra musica preferita? Usate younited per accedere ai vostri contenuti come se foste a casa!

Mantenete al sicuro le foto delle vostre vacanze qualsiasi cosa accada. Gli imprevisti accadono, specialmente quando si è in vacanza. Anche se vi dovesse capitare di perdere o subire il furto del telefono, mettete al sicuro i vostri ricordi salvandoli su younited. Suggerimento: è possibile risparmiare sulle tariffe di roaming per il backup delle foto usando il wi-fi dell’hotel di notte. Ogni contenuto salvato su younited è criptato anche durante il trasferimento, quindi il salvataggio sarà sicuro anche se il wi-fi non dovesse esserlo.

Condividete le foto con i vostri cari, in modo sicuro. Condividete le vostre esperienze in modo sicuro solo con chi volete. younited è particolarmente utile per chi non ama condividere foto su Facebook o su altri social network in quanto i vostri contenuti sono archiviati solo su younited e ciò che viene condiviso è un link alla foto.

Create un evento in cui ognuno possa dare il proprio contributo. Siete a un matrimonio, a un concerto o a un altro grande evento? Usate younited Events per creare uno spazio dove tutti i partecipanti possano condividere le proprie foto, così da non perdere alcun particolare.

Leggi anche:  Prove di guida virtuale per i tifosi Formula 1 grazie ai visori ThinkReality VRX di Lenovo

“Le funzioni social, sicure, di younited funzionano molto bene per tutte le avventure dell’estate – matrimoni, concerti, festival, feste di compleanno, riunioni familiari, viaggi” spiega Timo Laaksonen, Vice President, Content Cloud di F-Secure. “Qualunque cosa abbiate in mente, utilizzate la potenza di younited per pianificare, condividere e conservare i vostri ricordi per sempre.”

Younited è disponibile gratuitamente o con abbonamenti Medium e Premium per sistemi operativi iOS, Android, Windows Phone 8, Windows e Mac, così come in versione web. Per Linux è disponibile ma non ufficialmente supportato. La versione gratuita offre tutte le funzionalità con 5 GB di spazio storage sicuro. La versione Medium espande la capacità di storage a 200 GB al costo di €74,99 all’anno, quella Premium arriva a 500GB per €120 all’anno.