RIM lancia BlackBerry Mobile Fusion per BlackBerry, Android e iOS

Research In Motion annuncia il lancio di BlackBerry Mobile Fusion, la soluzione di nuova generazione per la gestione dei dispositivi mobili (MDM) per clienti enterprise

Sviluppato partendo dalle caratteristiche che hanno reso il BlackBerry Enterprise Server uno standard di riferimento per aziende e pubbliche amministrazioni, il BlackBerry Mobile Fusion offre una soluzione conveniente, sicura e affidabile che rafforza la gestione di smartphone e tablet basati su BlackBerry OS (compreso il supporto per BlackBerry PlayBook e i futuri dispositivi BlackBerry10), così come dei dispositivi Android e iOS, tutto da una singola e unificata console web-based per una facile gestione di diversi dispositivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Per aziende e amministrazioni la gestione di diversi dispositivi mobili è complessa. Le aziende affrontano una crescente pressione per permettere ai propri dipendenti di utilizzare i loro device personali anche al lavoro. RIM, leader mondiale nel settore dell’enterprise mobility, offre una soluzione specifica per soddisfare questa richiesta e aumentare la produttività”, ha detto Alan Panezic, Vice President, Enterprise Product Management and Marketing di Research In Motion. “BlackBerry Mobile Fusion consente alle aziende di gestire ambienti mobile misti nel modo più sicuro, semplice, economico ed efficiente possibile. Questo significa che le imprese e le amministrazioni pubbliche non devono per forza scendere ad uno standard più basso di sicurezza per gestire i dispositivi di cui hanno bisogno”.

Il BlackBerry Mobile Fusion integra le caratteristiche e la sicurezza del BlackBerry Enterprise Server (versione 5.0.3), fornendo controlli di gestione avanzati IT , una singola connessione di sicurezza in uscita (256-bit AES criptato “BlackBerry VPN”), policy IT inviolabili, il supporto per la tecnologia BlackBerry Balance e funzionalità per installare over-the-air app e software per la gestione degli smartphone BlackBerry e il tablet Playbook (così come per i futuri dispositivi con BlackBerry 10).

Leggi anche:  Polesine TLC e IRIDEOS (Gruppo Retelit) insieme per lo sviluppo digitale del Polesine

Per la grande varietà di dipendenti pubblici in tutto il mondo e per circa il 90% delle aziende presenti nella classifica di Fortune 500 che utilizzano gli smartphone BlackBerry, oggi BlackBerry Mobile Fusion consente di sfruttare la loro attuale struttura di sicurezza end-to-end BlackBerry e avere opzioni flessibili per i singoli dispositivi, mantenendo bassi i costi.

Inoltre, per fornire funzionalità senza eguali, il BlackBerry Mobile Fusion fornisce anche complete funzionalità di gestione dei dispositivi mobili per iOS e Android, tra cui:

• Supporto di più dispositivi per utente

• Gestione di applicazioni e software

• Gestione delle connettività (Wi-Fi, VPN, certificati)

• Gestione centralizzata, semplice, ed unificata con console web-based

• Gestione e definizione della sicurezza e delle policy

• Gestione delle risorse

• Gestione della configurazione

• Sicurezza e protezione per i dispositivi smarriti o rubati (blocco remoto, cancellazione)

• Gestione utenti singoli e di gruppi di utenti

• Elevato livello di scalabilità