Cable&Wireless fornirà la rete di comunicazioni europea di Ryanair

Ryanair, la compagnia aerea low cost leader in Europa si è rivolta a Cable&Wireless per il consolidamento della propria rete informatica e di comunicazioni a livello pan-europeo. Il contratto quinquennale da 15 milioni di Euro riguarda nello specifico le comunicazioni business critical di 180 aeroporti in 26 nazioni.

Come parte dell’accordo Cable&Wireless gestirà l’intera rete europea di telecomunicazioni di Ryanair, inclusi tutti gli aeroporti, le basi, i data centre e gli uffici. Cable&Wireless fornirà un network “always on”.

La disponibilità del network è essenziale per le attività di Ryanair e ogni passeggero verrà supportato dalla rete Cable&Wireless in tutte le fasi: dalla prenotazione online fino al check-in in aeroporto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I chioschi Ryanair per il check-in utilizzeranno la rete di Cable&Wireless, fornendo ai passeggeri la possibilità di bypassare le code, aumentando la velocità, la convenienza e il livello di servizio.

Il nuovo sistema touch-screen offrirà ai passeggeri la possibilità di ottenere carte di imbarco e spedire bagagli.

“Questo contratto, e la possibilità di utilizzare un’unica grande rete di telecomunicazioni, ci permetteranno di ottenere maggiore produttività ed efficienza ad un costo inferiore” Ha affermato Eric Neville Responsabile IT di Ryanair.

“Ryanair gode di flessibilità commerciale sull’intera soluzione, e ciò ci permetterà di arrivare ad avere 67 milioni di passeggeri nel 2010. Stiamo lavorando con Cable&Wireless da diversi anni e ci ha sempre fornito un ottimo servizio.

La sua innovazione, competenza ed abilità nel servire la nostra rete le ha permesso di vincere questo nuovo contratto. Quando sviluppiamo i nostri servizi è importante avere una rete di comunicazioni che ci metta a disposizione ciò di cui abbiamo bisogno in termini di affidabilità ed efficacia operativa, ma che abbia anche la capacità di accrescere il network pan-europeo.

Leggi anche:  Salotto del MIX: oltre 400 aziende Telco per discutere del futuro digitale del Paese

La soluzione di Cable&Wireless soddisfa tutti i nostri criteri e allo stesso tempo offre tutte le garanzie che richiediamo in termini di servizio clienti, disponibilita’ e sicurezza.”.

“Per Cable&Wireless questo è un fantastico accordo, che consolida fino al 2014 la nostra relazione strategica con Ryanair.” Ha aggiunto Nick Lambert, Managing Director, Global Markets di Cable&Wireless Worldwide.

”Con questo ultimo contratto continuiamo a dimostrare la nostra capacità di fornire sia le infrastrutture critiche che soddisfano i bisogni attuali di Ryanair, sia una soluzione di comunicazione che abbia la flessibilità e la scalabilità di crescere di pari passo con il business futuro. Siamo pronti a offrire alla compagnia aerea low cost più grande d’Europa un’eccellente esperienza e fornire i suoi servizi business critical di comunicazione.

Cable&Wireless sta lavorando con Ryanair da anni e il nuovo contratto è un’ulteriore conferma di questo rapporto a lungo termine . Ogni sito Ryanair sarà connesso in un’unica WAN (Wide Area Network) sicura, ad alta velocità, basata sul nostro next generation network.”.

Ryanair è la più grande compagnia aerea low cost in Europa, con più di 60 milioni di passeggeri nel 2008 su più di 850 rotte in 26 paesi. Il suo successo è basato su tariffe basse, efficienza, puntualità e sicurezza.

Nel 2008, il giro d’affari di Ryanair ha superato i 2,7 miliardi. Ryanair pianifica di duplicare sia il traffico che i profitti tra il 2007 e il 2012.