Come chiamare all’estero al costo di una chiamata locale

toolani ha annunciato di aver reso disponibile anche in Italia la tecnologia proprietaria THOT (toolani hybrid optimization technology) che unisce la qualità della telefonia tradizionale ai costi del VoIP, permettendo di effettuare chiamate all’estero senza interruzioni, rumori di fondo e fastidiosi echi, al costo di una chiamata via Internet.

Collegandosi al sito www.toolani.it è possibile registrarsi ed effettuare chiamate all’estero con il proprio cellulare, con costi del 90% inferiori alle tariffe tradizionali.

toolani ha iniziato ad operare in Austria dal 2006 con il nome di Handykick (dove attualmente vanta 70.000 clienti) e ha in seguito sviluppato un sito dedicato per la Germania e uno internazionale per un totale di 140.000 utenti registrati nel mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alla tecnologia THOT, che unisce il Web 2.0 e la rete di telefonia tradizionale, è possibile avere una qualità della comunicazione pari a quella della rete fissa ma ai costi del VoIP.

La qualità della chiamata viene, infatti, monitorata con ACD Monitoring (Average Call Duration) e ASR (Average Successful Rate) e se i parametri scendo al di sotto di determinati valori, i sistema reindirizza la chiamata verso un’altra linea, senza che l’utente si accorga di nulla.

Come funziona:

Per usufruire del servizio toolani è sufficiente accedere al sito www.toolani.it e registrarsi gratuitamente digitando user name, password e indirizzo e-mail.

In seguito bisogna inserire i numeri esteri che si vogliono chiamare (fino a 20), in un’apposita pagina/rubrica, per poi ricevere i numeri locali (per l’Italia avranno il prefisso 06 di Roma) che si devono digitare per effettuare le chiamate beneficiando delle tariffe toolani.

I numeri ricevuti possono essere salvati sulla rubrica del cellulare in modo da utilizzarli ogni volta che si desidera chiamare lo stesso utente. Al momento dell’iscrizione si ricevono 50 centesimi di credito gratuito che permettono di effettuare fino a 25 minuti di telefonate all’estero verso rete fissa o mobile.

Leggi anche:  Il 5G e la rivoluzione wireless WAN. La rete mobile alla velocità del business

In qualunque momento è possibile ricaricare il proprio credito utilizzando carta di credito, bonifico bancario o un conto PayPal. Chi riceve le chiamate vede i numero di telefono dell’utente che lo sta chiamando (cosa che non è possibile con le telefonate via Internet) come se quest’ultimo stesse telefonando normalmente.

toolani permette di beneficiare delle tariffe convenienti del VoIP senza richiedere una connessione costante a Internet (il collegamento è richiesto solo per la registrazione e la richiesta dei numeri da inserire) o l’uso di cuffie e microfoni. È quindi garantita la versatilità e facilità d’uso di una chiamata via cellulare, senza i vincoli o i problemi di instabilità ed eco delle chiamate via Internet.

“toolani ha portato il VoIP a un nuovo stadio di maturità, liberandolo dai vincoli della costante connessione ad Internet ed è quindi la soluzione per tutti coloro che hanno la necessità di effettuare chiamate all’estero: stranieri in Italia o italiani con familiari e amici all’estero”,  ha commentato Michael Schöpfer, direttore generale di toolani.

Le tariffe

Le tariffe toolani coprono 230 paesi e riguardano sia telefoni fissi che cellulari. Per esempio telefonare negli Stati Uniti costa 0,019 euro al minuto (IVA inclusa) sia verso telefono cellulare che fisso, mentre chiamare nello Sri Lanka costa 0,149 euro verso telefono fisso e 0,179 verso cellulare (un elenco completo delle tariffe è disponibile all’indirizzo:http://www.toolani.it/telefonare-in-modo-conveniente).

I punti di forza del servizio offerto da toolani sono qualità delle chiamate, facilità di utilizzo e massima trasparenza per i clienti, grazie a una tariffazione ben strutturata, rendiconto dettagliato delle chiamate e rimborso dei crediti acquistati e non ancora utilizzati in caso in cui l’utente non sia soddisfatto del servizio.
 

Leggi anche:  Cradlepoint presenta il router X10 5G