Enterasys propone un upgrade a costo zero per le LAN wireless

Enterasys, la divisione sicurezza e infrastrutture di rete di Siemens Enterprise Communications Group, ha reso disponibile il programma gratuito Extreme Wireless Upgrade, rivolto ai clienti Extreme Networks che intendono semplificare il percorso di upgrade allo standard 802.11n proteggendo i loro investimenti e aumentando da subito le prestazioni e la sicurezza.

Il nuovo programma permette agli utenti Summit di aggiornare gli attuali controller wireless WM Series e gli access point A350/A450 con un software notevolmente migliorato, non disponibile presso Extreme.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, Enterasys gestirà fino a un anno la manutenzione e il supporto delle soluzioni wireless installate di Extreme Networks.

“Il nostro programma Extreme Wireless Upgrade permette ai clienti dei prodotti wireless Extreme di ottenere senza rischi i vantaggi delle nuove funzionalità come l’accesso ospiti integrato e il supporto LLDP (Link Layer Discovery Protocol), oltre a una maggiore sicurezza e ai miglioramenti nelle prestazioni”, ha spiegato Chris Crowell, Executive Vice President e General Manager di Enterasys.

“Dato che Enterasys dispone di un proprio business wireless e non si affida a partner OEM in continuo cambiamento, gli utenti della gamma Summit possono evitare i problemi che spesso si accompagnano alle transizioni di vendor OEM”.

“Numerose aziende che offrono i prodotti Wireless LAN su base OEM hanno cambiato fornitori almeno una volta. Con tutti i problemi di supporto e migrazione che ciò determina in capo ai clienti, sta diventando sempre più difficile acquistare questo tipo di prodotti da un vendor che non sia il vero produttore”, ha sottolineato Andrew Braunberg, research director of Enterprise Networks and Security presso Current Analysis.

Questo programma, inoltre, semplifica l’aggiornamento alla tecnologia wireless 802.11n, consentendo ai clienti di continuare a utilizzare i controller e gli access point Summit rackable esistenti.

Leggi anche:  Retelit è il partner infrastrutturale italiano del cavo sottomarino IEX che collega l’Europa all’India

“E’ un’offerta molto interessante poiché riesce a combinare le funzionalità avanzate e la flessibilità dell’offerta HiPath con la soddisfazione dei clienti di Enterasys, pari al 95 per cento, oltre a rispettare gli accordi di manutenzione in atto con Extreme Networks”, ha aggiunto Crowell.

L’offerta HiPath

Vincitore del TMC Labs Innovation Award 2008, il portafoglio HiPath Wireless è apprezzato da analisti e clienti per caratteristiche quali:

• Soluzione unica 802.11af PoE, dual-radio, 3×3 MIMO 802.11n

• Sicurezza avanzata con prevenzione delle intrusioni wireless integrata 802.11n

• Prestazioni superiori e funzionalità QoS granulari

• Opzioni di implementazione flessibili per soddisfare una vasta gamma di tipologie di clienti e di esigenze di business

Inoltre, il portafoglio HiPath Wireless unisce la gestione centralizzata integrata e funzioni avanzate per permettere e ottimizzare una vasta gamma di tipologie di traffico che comprende voce e video a elevata definizione (HD) attraverso la rete WLAN.

Il programma “Extreme Wireless Upgrade”

Fino al 26 febbraio 2010 Enterasys fornirà aggiornamenti per i seguenti prodotti Extreme:

• controller Summit WM20

• controller Summit WM200

• controller Summit WM2000

• Access Point con antenna integrata Altitude 350-2 (802.11 a/b/g)

• Access Point con antenna staccabile Altitude 350-2 (802.11 a/b/g)

• Access Point con antenna interna Altitude 450 (802.11 a/n, 802.11 b/g/n)

• Access Point con antenna esterna Altitude 451 (802.11 a/n, 802.11 b/g/n)

Enterasys onorerà fino a un anno di manutenzione per prodotti Extreme Networks wireless esistenti, con il livello di manutenzione Enterasys standard e sulla base della dimostrazione di un contratto di servizio in essere.