Nuove soluzioni per la PMI da Cisco

Cisco ha recentemente presentato l’ampliamento del proprio portfolio tecnologico dedicato al mercato delle piccole aziende, in particolare con la famiglia Cisco Small Business Pro, che fornisce un’offerta completa di prodotti per l’infrastruttura di rete, tra cui routing, sicurezza, switching, comunicazione unificata e wireless.

Ogni prodotto offre una risposta conveniente e ad alte prestazioni a ogni singola esigenza dei clienti e, in combinazione con gli altri prodotti della serie Cisco Small Business Pro, contribuisce a creare una soluzione di connettività completa e integrata che rende semplice e conveniente aggiungere nuove funzionalità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I prodotti Cisco Small Business Pro aiutano le aziende fino a 100 dipendenti ad ottenere un vantaggio strategico, in quanto ogni singolo prodotto di questa famiglia è una soluzione efficace per le esigenze di una piccola impresa; questa famiglia di prodotti assicura le prestazioni e l’affidabilità Cisco attraverso prodotti convenienti e integrati.

Novità tecnologiche: Cisco ha lanciato nuovi prodotti di networking, sicurezza e comunicazione specifici per il mercato delle piccole imprese e con un prezzo adattato alle loro possibilità. Tale ampliamento di gamma include nuove tecnologie che permettono alle aziende di connettersi, comunicare e proteggersi.

Routing/Switching:

Switch Cisco ESW 500: Questa serie è costituita da una famiglia di switch che insieme formano una solida base per l’infrastruttura di rete di una piccola impresa. Questi switch Ethernet managed forniscono una connettività Fast e Gigabit Ethernet wire-speed, oltre a funzionalità di sicurezza integrate, QoS (Quality-of-Service) e PoE (Power over Ethernet) per supportare tutti i requisiti di rete delle piccole aziende. Questa soluzione rappresenta una suite di prodotti di switching affidabile e conveniente, che costituisce anche una base di rete da cui partire per proporre un upselling di soluzioni wireless, sicurezza e comunicazioni IP.

Wireless:

Access Point Cisco 541N: Le funzioni avanzate di clustering che caratterizzano Cisco AP 541N consentono di gestire la rete wireless come fosse un sistema unico, senza rischiare interferenze tra gli access point ed evitando di configurare ciascuno di essi come dispositivo separato. Cisco AP 541N supporta l’accesso wireless ai dati, la telefonia wireless (voice over wireless LAN), il monitoraggio video wireless e offre agli ospiti in visita all’azienda un accesso protetto a Internet; inoltre, l’access point Cisco AP 541N è semplice da installare, configurare e gestire.

Leggi anche:  Nuova rotta di rete Padova-Vienna: un potenziamento alla connettività del Nord-Est italiano

Sicurezza:

Security Appliance Cisco 500: Le appliance di sicurezza serie Cisco® SA 500 incluse nella serie Cisco Small Business Pro sono studiate appositamente per sostenere le piccole imprese che vogliono garantire la sicurezza in ogni punto della rete senza correre rischi. Proteggendo ogni componente della rete, a livello di periferiche mobile, gateway, server e client, la serie Cisco SA 500 fa in modo che la produttività non venga mai interrotta e l’attività aziendale non subisca rallentamenti. Progettati per le piccole imprese, combinano firewall, virtual private network (VPN), e funzionalità di sicurezza mail e web opzionali. Sia in ufficio che in telelavoro, in questo modo i dipendenti possono avere accesso sicuro alle risorse aziendali, senza compromettere la sicurezza dell’azienda che rimane protetta contro accessi non autorizzati e minacce web. Ulteriori funzionalità fondamentali per la sicurezza offerte da Cisco SA 500 sono antispam, antivirus, antispyware, antiphishing e content filtering, servizi che bloccano in modo efficace eventuali pericoli provenienti dalla posta elettronica e limitano l’ accesso ai siti internet che non sono utili ai fini aziendali.

Comunicazione:

Cisco Unified Communication 500 e telefoni IP SPA500: Una soluzione di comunicazione convergente semplice da utilizzare, completa e altamente sicura, che permette di avere accesso sempre e dovunque alle informazioni e aumentare l’agilità dell’azienda. UC 500 offre alle aziende di piccole dimensioni di avvalersi di un sistema di comunicazione estremamente avanzato, che raggruppa voce, dati, video, sicurezza e connessione wireless in un’unica piattaforma che interagisce con le applicazioni di gestione più diffuse come agenda, e-mail e customer relationship management (CRM). Nativamente, è possibile integrare nella soluzione UC 500 i servizi di comunicazione di Skype for Sip. E il sistema Unity Express integrato nel sistema UC 500 gestisce i servizi di messaggistica e inoltro dei fax alle caselle di posta elettronica.

Leggi anche:  Webinar - Potenziare la SD-WAN con il 5G per una connettività always-on

Cisco SPA 900 IP phone: La telefonia IP basata su protocollo SIP garantisce una completa interoperabilità con l’infrastruttura voice over IP (VoIP), offrendo agli utenti la possibilità di utilizzare un servizio ricco di funzionalità e con elevate performance. I telefoni della serie SPA 900 offrono diverse funzionalità per essere integrati con sistemi di comunicazione basati su standard SIP, ad esempio Asterisk o soluzioni per grandi operatori telefonici. Questi telefoni sono la soluzione ideale e completa per tutti gli utenti che usano SIP come protocollo VoIP.

Oltre all’offerta di prodotto, Cisco mette a disposizione dei partner nuovi servizi di supporto tecnico di prevendita e di sostituzione dell’hardware specificatamente progettati per i partner che operano nel mercato delle piccole aziende, oltre a programmi di finanziamento tasso zero e di profittabilità che permettono ai partner e ai clienti di migliorare il proprio business ed essere più competitivi.

Small Business Pro Service: Cisco ha annunciato un nuovo servizio di supporto tecnico di prevendita locale e servizi di sostituzione avanzata dell’hardware per permettere ai partner di vendere, distribuire, installare e supportare con successo le soluzioni Cisco Small Business Pro. Cisco offre ai partner un servizio che li supporta nelle fasi di progettazione, installazione e configurazione nonché nell’implementazione delle soluzioni più adatte a risolvere i principali problemi aziendali dei propri clienti. Questo nuovo servizio di supporto è disponibile in lingua locale e fornisce ai partner accesso telefonico o tramite chat online al team di esperti focalizzati sulla tecnologia Cisco Small Business.

Inoltre, Cisco ha istituito una vera e propria community – https://www.myciscocommunity.com – nella quale partner e clienti, con il supporto dei team Cisco, possono accedere a numerosi servizi e risorse messe a disposizione per supportare le diverse fasi di progettazione, implementazione e utilizzo dei vari prodotti.

Leggi anche:  Perché il 2024 sarà l'anno del 5G

Inoltre, per ciascun prodotto della serie Cisco Small Business Pro per ciascun prodotto è possibile attivare l’opzione per la sostituzione del prodotto il giorno lavorativo seguente.

Profittabilità del partner: Cisco continua a investire in programmi e offerte di finanziamento innovative che permettono ai Partner di aumentare i profitti ed essere ancora più competitivi.

• Il programma Small Business PDF (Partner Development Found) permette ai partner Select di accrescere il proprio business di circa il 42%. Il programma PDF offre incentivi economici riconosciuti su base trimestrale a tutti i partner di canale che si focalizzano sulla vendita di prodotti Cisco Small Business ed è aperto a diverse tipologie di partner attivi nel mercato delle piccole imprese, inclusi: Cisco Registered Partner, Cisco Specialized Partner, rivenditori online e service provider.

Cisco Capital offre termini di pagamento estesi e diverse opzioni di finanziamento inclusa l’iniziativa tasso 0% a beneficio di partner e piccole aziende. In particolare, EasyLease è un programma di finanziamento flessibile che Cisco Capital mette a disposizione delle aziende di piccole dimensioni. Il finanziamento a tasso zero è disponibile per consentire alle aziende di effettuare investimenti tecnologici ove la tecnologia Cisco corrisponde al 70% o più del valore totale della soluzione. Gli accordi relativi al finanziamento a tasso zero durano 36 mesi (42 in Italia), sono soggetti a determinati termini e condizioni e sono disponibili per il finanziamento di soluzioni Cisco che rientrano in una fascia di prezzo compresa tra €1000 e €250,000. Il finanziamento EasyLease è disponibile per i Cisco Certified Partners e permette loro di offrire ai clienti una soluzione tecnologica completa end-to-end.