Ovum: è BT Global Services il migliore Operatore Globale

BT ha annunciato che la sua divisione Global Services è stata definita “global leader fra i global leaders” nell’Enterprise Strategy Scorecard pubblicato da Ovum (una fra le principali società di analisi industriale nel settore delle tecnologie, dell’informatica, delle comunicazioni e delle telecomunicazioni).

Il report Enterprise Strategy Scorecard di Ovum ha esaminato i servizi globali dei principali operatori di telecomunicazione a livello mondiale e ha concluso che BT Global Services è l’operatore leader, davanti ai principali competitor statunitensi ed europei.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, Ovum ha stabilito che BT è all’avanguardia nel campo dell’innovazione di prodotto e del servizio clienti, che offre, in tutto il mondo, alle multinazionali e alla Pubblica Amministrazione.

BT Global Services è risultata "best in class" in qualità di "leader globale dei leader globali" nel documento di valutazione, che offre una visione a tutto tondo delle capacità e delle performance dei service provider.

Il documento di valutazione riunisce i risultati dei rapporti di ricerca, delle indagini e gli impegni assunti verso le aziende clienti nel corso dell’anno passato e ne registra l’impatto sul mercato, la valutazione da parte degli utenti, la performance e la crescita finanziaria rispetto agli obiettivi strategici.

David Molony, Principal Analyst di Ovum, ha detto: «BT Global Services sta vincendo contratti globali in tutto il mondo, dando un vantaggio reale. I clienti, comprese le multinazionali, sono stati molto positivi nel valutare il supporto che ricevono da BT Global Services.

E’ evidente che BT riconosce che per fornire servizi di rete sono necessarie una strategia commerciale complessiva e una chiara comprensione di quali sono gli elementi di una infrastruttura “service-oriented” e le modalità per fornire i servizi migliori.

Leggi anche:  Ericsson: servizi 5G premium grazie all’intelligenza artificiale

Hanno account team globali e un programma di servizi professionali trasversale a tutta l’organizzazione e portano avanti un’innovazione continua attraverso la rete, tra cui i servizi di Virtual Data Center e di videoconferenza gestita ", ha aggiunto David Molony.

Hanif Lalani, Amministratore Delegato di BT Global Services ha dichiarato: "Sono molto orgoglioso che il nostro team sia considerato leader nel settore e del riconoscimento che ci è stato assegnato, in particolare per la professionalità del nostro servizio clienti e per la capacità di differenziarci attraverso i nostri servizi professionali. Le nostre persone in tutto il mondo stanno mantenendo la promessa di fornire un servizio di eccellenza. "

"La scheda di valutazione di Ovum ha identificato e misurato i nostri punti di forza. Essa dimostra quanta differenza può fare per un operatore, se mette il Cliente al primo posto."

"Siamo lusingati da questo riconoscimento, ma non siamo mai completamente soddisfatti delle nostre prestazioni. Stiamo lavorando per migliorare costantemente la soddisfazione dei clienti e il servizio, strutturando la nostra organizzazione e le nostre capacità per essere ancora più vicini alle esigenze dei clienti, e proseguiamo nello snellimento e nella semplificazione dei processi a beneficio dei nostri clienti."

”Questo è il meritato riconoscimento per i nostri dipendenti e una grande notizia per i nostri clienti e azionisti "

La scheda di valutazione di Ovum valuta i service providers in quattro aree di business: l’impatto sul mercato, la user experience, il profilo del fatturato e la visione strategica.

Gli operatori sono valutati in ciascuna area sulla base di quanto fatto negli ultimi dodici mesi e sulle aspettative per i successivi, sulla base di una serie di risposte a domande o tratte direttamente dai report e dai data base di Ovum, o da ulteriori valutazioni di piani strategici realizzati da analisti e addetti ai lavori.

Leggi anche:  Netskope presenta Next Gen SASE Branch, basata sulla tecnologia Borderless SD-WAN

BT ha ottenuto il punteggio più alto nella user experience, ha condiviso il punteggio più alto nelle categorie di Impatto sul mercato e di Revenue transformation, e condiviso il secondo punteggio più alto per la visione della gestione, ottenendo così il punteggio complessivo più alto.