Seeweb: hosting dedicato grazie a Sun

Nonostante il caldo del periodo estivo, l’attività di Seeweb non si è fermata. Al contrario, la Hosting Company romana si è impegnata nel raggiungimento di nuovi traguardi, forte anche dei recenti successi riscossi con le sue nuove soluzioni.

Seeweb ha ampliato e rinnovato la sua offerta di Dedicated Hosting, siglando un importante accordo con Sun Microsystem, grazie al quale può adesso contare sui nuovi server SUN multiprocessore basati su AMD Opteron: i più veloci, affidabili e a basso consumo della categoria.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’offerta prevede quattro piani base con molteplici possibilità di configurazione e di realizzazione di sistemi complessi basati su più server (frontend/backend, cluster, load balancing).

Altra novità in casa Seeweb è l’accreditamento come Registrar per il nuovo sincrono .IT. Dal 28 settembre 2009 sarà possibile registrare i nomi a dominio .IT in tempo reale, senza più l’aggravio di tutte le complicazioni burocratiche attuali, alla stregua dei domini .COM.

“Siamo tra i primi in Italia ad esserci presentati ai blocchi di partenza di questa novità che rappresenta una rivoluzione per il mondo dei nomi a dominio .IT – ha spiegato Antonio Baldassarra, CEO di Seeweb – Si tratta infatti di un primo passo per l’avvio del nuovo sistema di registrazione in modalità sincrona rispetto alla modalità di registrazione attuale (asincrona).

Per registrare, modificare, cancellare un dominio .IT sarà sufficiente rivolgersi a noi, che in qualità di Registrar accreditato, potremo operare direttamente sul database dei domini, senza dover inviare alcuna documentazione cartacea al Registro."

Sul fronte dei recenti progetti realizzati, il Cloud Hosting firmato Seeweb – la prima soluzione di cloud computing esistente sul mercato italiano – sta già riscuotendo, a soli due mesi dalla commercializzazione, un grande successo in termini di performance rilevate nell’uso reale.

Leggi anche:  L’operatore finlandese DNA automatizza i nuovi data center con Juniper Networks e NEC

Variabilità del carico, scalabilità nelle performance e nei costi, stanno già dando prova degli evidenti vantaggi in termini di prestazioni, di risparmio e semplicità di gestione.