Rivelato il design dell’iPad 5

Il sito francese NoWhereElse ha pubblicato le prime immagini degli schemi del nuovo iPad 5, che dovrebbe essere più simile a un iPad Mini rispetto al suo precedessore

Come è succeso per l’iPhone 5S, di cui sono stati rivelati alcuni componenti, sono state rilasciate in Rete alcune immagini degli schemi del design per l’iPad 5. A pubblicare la scoperta è stato il sito francese NoWhereElse che è riuscito a ottenere l’esclusiva da uno dei produttori di custodie per i device della Mela, i cui uffici d’Oltralpe sono stati perquisiti dall’antitrust.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Simile a un iPad Mini

Dalle immagini, considerate dai più piuttosto attendibili, si comprende che l’iPad 5, che arriverà il prossimo autunno inoltrato, sarà molto simile dal punto di vista estetico al suo parente di dimensioni ridotte. Lo schermo rimarrà da 9,7 pollici ma il device sarà non solo molto più sottile ma anche più piccolo, grazie agli schermi IGZO che richiedono meno spazio per la copertura dei circuiti. Secondo AppleInsider le riduzioni di sottigliezza e di peso saranno rispettivamente del 15% e del 33%.

Per quanto riguarda l’hardware le notizie sono poche. iPad 5 dovrebbe essere dotato di un processore A7X, più RAM rispetto ai modelli precedenti e fotocamere più performanti.

Leggi anche:  Acqua, inclusione, mobilità e salute per un futuro sostenibile