Rivoluzione in casa Vorwerk Folletto: l’azienda si apre in Italia alla vendita multichannel

La trasformazione riguarda solo la commercializzazione del nuovo robot aspirapolvere. Sarà venduto, oltre che porta a porta, nei Vorwerk Point e, durante il periodo natalizio, nei centri commerciali

Dal 1938 Vorwerk Folletto in Italia vende solo porta a porta, ma nel 2012 si affaccia con un nuovo prodotto, il robot aspirapolvere, alla vendita multicanale. La rivoluzione in casa Vorwerk Folletto è arrivata grazie a un nuovo prodotto, il robot aspirapolvere VR100. Mentre la tradizionale scopa continuerà ad essere affidata per la vendita esclusivamente agli agenti porta a porta, il nuovo robot aspirapolvere potrà essere acquistato anche on line, nei centri monomarca Vorwerk Point, e a dicembre anche nei centri commerciali. «Vogliamo raggiungere una clientela giovane, metropolitana e appassionata di tecnologia», spiega il presidente di Vorwerk Folletto, Patrizio Barsotti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da 75 anni Vorwerk Folletto in Italia è sinonimo di pulizia della casa: «Abbiamo fatto tanta strada e suonato tanti campanelli -racconta ancora Barsotti-. Abbiamo deciso di lanciare un prodotto top gamma che attirerà un target di clienti per noi diverso dal solito, con abitudini di pulizia diverse. Vogliamo raggiungere tutti, suonare ai campanelli di tutti, ma per farlo, esclusivamente per questo prodotto, abbiamo deciso di renderci reperibili anche sul web e nei canali di vendita tradizionali. Quello dei robot aspirapolvere è un mercato dal quale Folletto non poteva rimanere assente. Assieme al nuovo prodotto, abbiamo scelto un nuovo approccio alla vendita, puntando sul multichannel: al nostro inossidabile porta a porta sarà affiancata anche la distribuzione nei centri monomarca Vorwerk Point e, per il periodo natalizio, anche nei centri commerciali».

Il robot Folletto VR100 è già proposto porta a porta dagli Agenti Folletto su tutto il territorio nazionale e si trova in vendita nei Vorwerk Point, di Bologna, Roma e Torino. Dal 3 al 23 dicembre si potrà acquistare anche 65 in centri commerciali in tutta Italia: mappa ed elenco sono sul sito www.follettovr100.it. «Al prodotto è stato dedicato per la prima volta un sito -continua Barsotti- che propone ai navigatori anche un gioco e un concorso ispirati al vero nemico di chi si occupa della pulizia della casa: il temuto Gatto di Polvere». Il nuovo prodotto e il nuovo approccio alla vendita saranno sostenuti da una campagna pubblicitaria sui canali del digitale terrestre e di Sky, dal 3 al 17 dicembre.

Leggi anche:  L’eredità di Enzo Ferrari, la corsa continua

Il prodotto

Il Folletto VR100 è nato per distinguersi dagli altri robot. A differenza di altri modelli, pulisce perfettamente a filo parete e negli angoli perché non è rotondo, ma ha un lato dritto e due angoli retti. Non tralascia alcun punto grazie al sistema di navigazione intelligente e alla tecnologia laser RPS. Ha una potenza aspirante unica per la sua categoria, una spazzola universale che ruota 24 volte al secondo e una spazzola laterale. Aggira gli ostacoli e riconosce i gradini grazie ai sensori collisione e anticaduta. Si occupa della pulizia della casa in completa autonomia: può essere programmato per le pulizie quotidiane e settimanali e, una volta terminato il ciclo di pulizia, torna da solo alla base per ricaricarsi.