Samantha Cristoforetti nello Spazio cercando un nome alla missione

La prima astronauta italiana sulla Iss cerca un nome per la sua missione. L’Asi ha organizzato un apposito contest

Dopo Luca Parmitano, che è riuscito a fotografare l’aurora boreale da centinaia di chilometri di altezza, un altro pezzo di Italia sarà in viaggio verso la Stazione Spazial Internazionale (Iss). Samantha Cristoforetti sarà il settimo astronauta dell’Asi e la prima donna italiana a far parte dell’equipaggio del progetto internazionale. Il capitano dell’Aeronautica Militare si è detta entusiasta della nuova avventura ma quello che le manca è un nome per la sua missione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dai un nome alla missione di Samantha Cristoforetti

“Mi piacerebbe un nome che rifletta gli aspetti del volo spaziale che mi affascinano da sempre. – ha spiegato a Tom’s Harware la Cristoforetti – Ecco alcune parole che mi sono molto care: ricerca, scoperta, scienza, tecnologia, esplorazione, ispirazione, meraviglia, avventura, viaggio, eccellenza, lavoro di squadra, umanità, entusiasmo, sogno. Ah, un’ultima parola. Nutrizione. È un tema che approfondiremo durante la missione. Se volete aiutarmi e vi viene in mente un possibile nome che riflette qualcuna di queste parole, non esitate a proporlo!”.

L’Asi ha quindi istituito un contest chiamato “dai un nome alla missione spaziale di Samantha Cristoforetti”. Entro le 12:00 del 22 novembre 2013 gli utenti potranno inviare le proprie proposte tramite e-mail all’indirizzo urp_asi@asi.postacert.it, citando nell’oggetto “Proposta nome per la Missione di Samantha Cristoforetti”.

Leggi anche:  L’IT è in prima linea quando si parla di sostenibilità, ma mancano strumenti e competenze adeguati