Samsung contro Apple: è già tempo di Galaxy S5

A qualche mese dall’uscita del Galaxy S4, la coreana ha già pronto il device destinato a confrontarsi con l’iPhone 5S e prendersi il primato nel settore smartphone

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra display curvi e flessibili, batterie più capienti e software di ultima generazione, quello che si sa, per certo, del prossimo Galaxy S5 è davvero poco. Secondo molti sarà la vera svolta in casa Samsung che, dopo anni di successi, deciderà di cambiare rotta e apportare davvero qualcosa di nuovo. Non per altro la stessa Apple, concorrente numero 1 di Samsung, ha introdotto il Touch ID, innovativo metodo per sbloccare telefono e funzioni con la lettura dell’impronta digitale, dopo anni di telefoni praticamente identici, fatta eccezione per l’aumento delle dimensioni dello schermo da 3,5″ a 4″ dell’iPhone 5. Samsung ha invece cambiato forme e contenuti dal suo Galaxy S2 al modello successivo, mantenendo però quasi identico il form factor e l’estetica nel suo ultimo S4.

Caratteristiche del Galaxy S5

Di certo il prossimo smartphone di Samsung vedrà l’arrivo dell’ultimo sistema operativo Android 4.4 KitKat che non farà altro che aumentare le prestazioni e l’interazione con gli utenti. Samsung ha sempre colto di buon occhio le novità delle release di Google, integrandole poi nella sua interfaccia TouchWiz, che cambierà con il nuovo KitKat. Lo schermo, maggiore di 5″, avrà una risoluzione migliorata, almeno WQHD da 2560 x 1440 pixel con tecnologia ISOCELL (particolare già confermato da Samsung). Sul piano CPU, il Galaxy S5 potrebbe avere un processore a 64-Bit con la possibilità di supportare una RAM maggiore, che arriverebbe così a 4 GB (il Galaxy Note 3 ne ha 3 GB). I più fantasiosi parlano poi di uno scanner retina integrato e di un display curvo. Su queste due ultime indiscrezioni non ci scommetteremmo.

Leggi anche:  Apple rimuove l’ossigeno nel sangue dai Watch per eludere il ban USA