Samsung porta al Salone del Mobile Galaxy S5 e Galaxy Gear 2

Samsung ha presentato, in occasione del Salone del Mobile 2014 e per la prima volta in Italia, il nuovo Galaxy S5 e i dispositivi per il wearable computing Galaxy Gear 2 e Gear 2 Neo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung Galaxy S5 risponde ai tuoi desideri

Lo smartphone dell’azienda sudcoreana è nato per soddisfare le esigenze nei nuovi utenti con servizi dedicati alle necessità della vita quotidiana. La fotocamera posteriore da 16 megapixel è dotata di una messa a fuoco ultrarapida, fino a 0,3 secondi, e il sistema High Dynamic Range (HDR) è in grado di riprodurre la luce naturale e i colori a prescindere dall’ambiente in cui avviene lo scatto. La funzione Download Booster permette di scaricare file ad una velocità superiore, sfruttando contemporaneamente LTE e Wi-Fi, e il sistema Ultra Power Saving garantisce una durata della batteria prolungata. Galaxy S5 è anche dotato di un sistema di pagamento innovativo realizzato grazie ad una partnership con PayPal. Attraverso il riconoscimento dell’impronta digitale l’utente potrà pagare sulla piattaforma online senza dover inserire password o dati di accesso. Inoltre, la certificazione IP67 garantisce che lo smartphone non sarà intaccato da polvere o acqua.

S Health 3.0, il personal trainer che monitora la forma fisica attraverso contapassi, consigli per una dieta mirata, un programma di esercizi personalizzato e monitoraggio dei battiti cardiaci.
Con lo speciale sensore infatti si può misurare in pochi istanti la frequenza cardiaca in ogni momento della giornata, semplicemente appoggiando il dito sulla parte posteriore del Galaxy S5

Galaxy S5 è anche un dispositivo dedicato all’e-health. La funzione S Health 3.0 svolge le attività di un vero personal trainer, gestendo attività fisica, dieta e monitorando il battito cardiaco semplicemente appoggiando le dita sul retro dello smartphone.

Leggi anche:  Aruba ottiene la dichiarazione di conformità al Codice di Condotta per l’efficienza energetica dei data center

Dal punto di vista più tecnico, Galaxy S5 è dotato di un display FHD Super AMOLED (1920 x 1080) da 5,1 pollici. Il processore è un Quad Core da  2.5GHz, la RAM è da 2 GB mentre la memoria interna è da 16/32 GB espandibile a 128 GB con scheda MicroSD. Lo smartphone top di gamma di Samsung sarà disponibile l’11 aprile ad un prezzo di 699 euro nelle colorazioni: Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue e in esclusiva al lancio soltanto per Vodafone nella tinta Copper Gold.

Galaxy Gear 2 e Gear 2 Neo

I nuovi smartwatch di casa Samsung sono dotati di display Super AMOLED touchscreen, cardiofrequenzimetro, contapassi e modalità di allenamento. Grazie all’integrazione con gli altri tablet e smarphone dell’azienda coreana, compreso il Galaxy S5, si potranno ricevere notifiche di chiamate, app, SMS ed e-mail. Il lettore mp3 indipendente permette di ascoltare la musica anche senza avere il telefono a portata di mano mentre il sistema a LED infrarossi consente di gestire TV e decoder di casa dal proprio polso.