Samsung porta la musica sui Galaxy con Deezer

Kasabian

Secondo fonti francesi, Samsung e Deezer stanno per unire i propri sforzi per creare un nuovo servizio di streaming musicale che competa con iRadio, Spotify e Pandora

Dalla Francia arriva la notizia che Samsung, che potrebbe rilasciare a febbraio il Galaxy S V con riconoscimento dell’iride, sta per chiudere una partnership con Deezer per creare un proprio servizio di streaming musicale. L’obiettivo è ovviamente rivaleggiare alla pari con iRadio di Apple, con cui l’azienda coreana sta cercando di raggiungere una tregua sui brevetti, e Spotify, che sta preparando una propria offerta gratuita su mobile. Deezer può contare su 12 milioni di utenti nel mondo e un catalogo di 30 milioni di brani.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung e Deezer insieme per lo streaming musicale

Secondo le fonti d’Oltralpe, l’accordo fra Samsung e Deezer, che si è rinnovata poco prima delle feste natalizie, prevederebbe anche un acquisto di quote di quest’ultima da parte dell’azienda di Seul. La buona riuscita della trattativa sembra sia favorita dal ministro francese dell’Economia digitale Fleur Pellerin che avrebbe mediato tra le due aziende in un incontro preliminare al CES 2014, evento durante il quale Samsung ha annunciato il rilascio di 4 nuovi tablet.

Leggi anche:  Obiettivo 2025: il Giappone proverà a trasmettere energia solare dallo Spazio