Con Samsung lo streaming arriva in tv

Film e musica 3D in alta definizione direttamente da un’applicazione dedicata

Arriva finalmente anche in Italia “Explore 3D“, la nuova applicazione di Samsung dedicata a tutti gli utenti della Smart TV che rivoluzionerà il modo di vivere la televisione, offrendo accesso gratuito a contenuti 3D in streaming per coinvolgere e appassionare tutta la famiglia in un esperienza di home entertainment mai vista prima!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Explore 3D” porta su tutti i Samsung Smart TV italiani un nuovo mondo tridimensionale in alta definizione accessibile in tutta semplicità tramite un’interfaccia utente smart e intuitiva, che saprà guidare grandi e piccini alla scoperta di contenuti entusiasmanti ed esclusivi.

Tutti gli amanti del cinema potranno finalmente vedere in anteprima i trailer tridimensionali dei loro film Dreamworks preferiti, come Megamind, Shrek 4 e Kung Fu Panda 2. “Explore 3D” di Samsung non dimentica, inoltre, i più piccini, che potranno divertirsi con una serie di cartoon in tre dimensioni dedicati interamente a loro, e arricchisce l’offerta di contenuti 3D in streaming con i più avvincenti documentari della rete americana Wealth TV e tanti videoclip musicali.

La piattaforma della nuova app di Samsung, già disponibile in lingua italiana, ospiterà a partire dal 1 giugno alcuni contenuti esclusivi di Explore 3D in italiano, fino ad oggi fruibili in inglese.

“Samsung è stata la prima azienda a scommettere sulle potenzialità dei TV 3D, un mercato in cui vantiamo una crescita continua e una posizione di leadership a livello mondiale”, ha dichiarato Paolo Sandri, VP AV & HA Divisions di Samsung Electronics Italia. “Con ‘Explore 3D’ siamo nuovamente i primi ad offrire un servizio di streaming in 3D e in alta definizione totalmente gratuito. Prevediamo di arrivare ad offrire circa 50 diversi contenuti entro la fine del 2011, garantendo col tempo un servizio sempre più ricco e variegato”.

Leggi anche:  Motorola mostra (di nuovo) uno smartphone che si avvolge al polso

L’applicazione “Explore 3D” è disponibile sui nuovi modelli Smart TV Led di Samsung D8000, D7000, D6500, D6100, D6000, sulla serie Smart TV Plasma D8000 e D6900, sui sistemi Home Theatre 3D D6750W, D7100, D7200B e lettori Blu-ray 3D D8900, D7500 e D6900 di ultimissima generazione.

Samsung Apps – il primo application store online al mondo, arrivato a più 2 milioni di download – è attualmente disponibile in 120 Paesi in tutto il mondo e vanta circa 380 applicazioni dedicate alla categoria Smart TV, di cui 259 gratuite.